Gli approfondimenti di AlmaLaurea

Scopri le opportunità di lavoro

Corsi post laurea

Il master in Epidemiologia clinica e linee guida promosso dall’Università di Firenze forma figure professionali che possono operare nella ricerca clinica e approfondire le diverse metodologie della ricerca. Iscrizioni entro il 21 gennaio.

conferenza progetto tuned

Internazionale

Si è tenuta la seconda delle quattro Conferenze nazionali di disseminazione del progetto intitolata “Formazione e occupabilità dei laureati universitari: quali meccanismi di partenariato tra università e imprese?”.

Corsi post laurea

Un corso di perfezionamento in “Musica e musicoterapia in neurologia” dell’ateneo di Ferrara approfondisce l’impiego di quest’arte negli interventi riabilitativi e terapeutici. Scadenza iscrizioni, 28 marzo.

Ducati Talent Day

Lavoro

Alla giornata in azienda, a Borgo Panigale, hanno partecipato giovani laureati provenienti da tutta Italia.

In evidenza

Illustrati attività e nuovi servizi su orientamento, competenze e integrazione con altre banche dati.

Indagini

Al via la XXI Indagine AlmaLaurea: le risposte forniranno lo scenario su occupazione, contratto, retribuzione, coerenza del lavoro con gli studi.

Corsi post laurea

Al via la quarta edizione del Master di II livello in Anticorruzione dell’Università di Roma Tor Vergata. Scadenza: 28 Febbraio.

Corsi post laurea

I modelli dell'Item Response Theory (IRT) è il corso offerto dell’ateneo di Firenze che forma psicologi psicometristi specializzati nella lettura e interpretazione dei risultati di test utili sia nei processi di selezione del personale sia ambito clinico. Intervista a Caterina Primi, direttore del corso.

Corsi post laurea

Sono aperte le iscrizioni per la III edizione del Master in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per l’impresa turistica dell’Università del Piemonte Orientale. Scadenza delle iscrizioni, 11 gennaio 2019.

Aziende

È l’innovativa survey lanciata dal Gruppo Hera: un gaming online finalizzato alla ricerca di giovani talenti interessati e motivati a lavorare nel mondo del digitale.