Change your future everyday!

logo Siemens

 

Realizziamo sogni

Il mondo è in continua evoluzione e noi pensiamo sempre a quale sarà il prossimo passo. Vuoi aiutarci a creare le tecnologie e le innovazioni del domani, realizzando i tuoi sogni?

 

 

Siemens AG è una multinazionale che si distingue da oltre 170 anni per eccellenza tecnologica, innovazione, qualità, affidabilità e presenza internazionale. Attiva in tutto il mondo, si focalizza nelle aree dell’elettrificazione, automazione e digitalizzazione. Tra i più importanti player a livello globale di tecnologie per l’uso efficiente dell’energia, Siemens è fornitore leader di soluzioni per la generazione e trasmissione di energia e pioniere nelle infrastrutture, automazione e soluzioni software per l’industria. Grazie alla sua controllata quotata in borsa Siemens Healthineers AG, la Società è tra le prime al mondo anche nel mercato delle apparecchiature medicali – come la tomografia computerizzata (TAC) e la risonanza magnetica –, della diagnostica di laboratorio e IT in ambito clinico. Con circa 379.000 collaboratori nel mondo, l’azienda ha chiuso il 30 settembre l’esercizio fiscale 2018 con un fatturato di 83 miliardi di Euro e un utile netto di 6,1 miliardi di Euro.

 

Presente in Italia dal 1899, Siemens è una delle maggiori realtà industriali nel nostro Paese con centri di competenza su software industriale e mobilità elettrica, un centro tecnologico applicativo (TAC) per l’Industria 4.0 e due stabilimenti produttivi. Con le proprie attività contribuisce a rendere l’Italia un paese più sostenibile, efficiente e digitalizzato. La società ha chiuso l’esercizio fiscale 2018 con un fatturato di oltre 2 miliardi di Euro.

 

Siemens ha inoltre ottenuto la certificazione Top Employer Italia 2019 dal Top Employers Institute per l’impegno a garantire le migliori condizioni di lavoro dei propri collaboratori, grazie all’innovazione continua e all’attuazione di iniziative finalizzate allo sviluppo e al benessere delle persone.

www.siemens.it

 

Cerchiamo future maker

Sei un sognatore? Vuoi fare la differenza? Cerchiamo persone appassionate di tecnologia che vogliano cambiare il futuro tecnologico delle nostre città e delle nostre aziende. Il candidato ideale ha una solida formazione scolastica, prevalentemente di estrazione tecnica, si è sperimentato in qualche esperienza di lavoro o di studio all’estero, ha gusto e passione per le culture diverse ed è interessato a crescere in ambienti diversi. Attitudine a lavorare in team, proattività, apertura al cambiamento, disponibilità alla mobilità sono tra i principali criteri di selezione per studenti e neolaureati. Indispensabile è poi la conoscenza della lingua italiana e inglese, una terza lingua è preferenziale.

Sei uno studente e neolaureato con il coraggio di farti domande? In Siemens potrai cercare soluzioni innovative alle sfide tecnologiche di oggi e di domani.

 

Investiamo sul futuro, i giovani

Offriamo contratti di apprendistato e a tempo indeterminato in numerose sedi in Italia.

Le lauree prevalentemente ricercate sono: ingegneria elettrica, meccatronica, dell’automazione, meccanica, informatica, gestionale ma anche fisica, matematica e statistica.

A supporto dei nostri Business inseriamo anche persone con laurea in materie economiche ed umanistiche.

 

Premiamo l’iniziativa

Ognuno è imprenditore di sé stesso! In Siemens valorizziamo l’iniziativa personale anche negli aspetti di crescita. Own your career è il nostro motto. Ciascun collaboratore è invitato a proporsi per nuove opportunità di crescita e di sviluppo grazie anche a strumenti digitali di Learning & Development

 

 

Candidati on line

L’attenzione e la trasparenza nell’utilizzo dei tuoi dati sono per noi fondamentali. Per questo motivo, ti chiediamo di effettuare la registrazione on line: solo in questo modo possiamo assicurarti una efficace gestione dei tuoi dati personali in linea con la normativa vigente GDPR. Non saranno gestiti e salvati i CV ricevuti via e-mail o in formato cartaceo.

Puoi completare la tua registrazione accedendo a questo link. È davvero semplice!

Nel frattempo, puoi consultare le opportunità di lavoro in Siemens visitando il nostro sito Jobs & Careers

Hai visto qualcosa che ti interessa? Una posizione per la quale saresti perfetto? Allora inviaci la tua candidatura! E’ richiesto l’upload del CV ed è ben accetta una lettera di accompagnamento.

Se invece tra quanto è pubblicato nulla risulta di tuo interesse, puoi semplicemente iscriverti e settare dei Job Alerts: potremo farti sapere molto più facilmente quando sarà pubblicata l’offerta giusta per te.

Assieme rendiamo reali le cose importanti!

Grazie a digitalizzazione, automazione ed elettrificazione stiamo cambiando il volto delle città in cui viviamo e dei luoghi in cui lavoriamo. Diventando parte di Siemens potrai vincere sfide complesse, ogni giorno. Scopri di più esplorando il nostro mondo!

Careers