Join our Flow

logo KONE

Presentazione Azienda

KONE è una delle maggiori società a livello mondiale nella progettazione e produzione di ascensori, scale e tappeti mobili e porte automatiche per edifici, e fornisce soluzioni per la manutenzione e la modernizzazione.

La nostra missione è rendere più “fluida” la vita nelle città, valorizzando il potenziale di aree urbane, edifici e spazi pubblici, perché crediamo che città più intelligenti e sostenibili siano la soluzione per un mondo migliore.

L’obiettivo di KONE è offrire la migliore esperienza di People Flow®, sviluppando e fornendo soluzioni che consentano alle persone di muoversi da un posto all’altro in modo sicuro, confortevole e senza attese, in un ambiente sempre più urbanizzato.

Ciò significa che sappiamo che tipi di edifici differenti hanno scopi differenti, e hanno un impatto sul flusso delle persone e sull’ambiente circostante. Significa anche che offriamo ai nostri utenti e clienti semplicità, efficienza e la miglior esperienza per l’intero ciclo di vita degli edifici.

Nel 2017, KONE ha avuto ricavi netti pari a 8,9 miliardi di Euro, e alla fine dell’anno aveva oltre 55.000 dipendenti. Dal 1967 KONE è quotata alla Borsa di Helsinki in Finlandia.

 

Principali profili ricercati

Neolaureati/Laureati con 2/3 anni di esperienza/Diplomati per le seguenti posizioni:

  • Sales Representative
  • Maintenance Technician
  • Supervisor
  • Credit Specialist
  • Sales Specialist
  • Industrial Engineer
  • Material Management Specialist
  • Logistics & Supply Service Specialist
  • Purchasing Engineer
  • R&D Engineer

 

Requisiti richiesti

Desideriamo incontrare persone motivate, flessibili, con forte orientamento al cliente, attitudine al problem-solving, all’innovazione e alla sicurezza.

 

Cosa vi offriamo in KONE

Sviluppo della carriera
Ai nostri dipendenti offriamo varie opportunità di sviluppo della carriera: da spostamenti orizzontali a ruoli più stimolanti nell’organizzazione. In KONE promuoviamo la rotazione dei compiti e pubblichiamo internamente tutte le posizioni aperte. I dipendenti possono proporsi per tutte le posizioni disponibili, quindi le possibilità sono moltissime.
Il cambiamento continuo e lo sviluppo positivo nell’attività permette ai dipendenti di imparare e crescere anche se decidono di restare nel loro ruolo attuale. Per promuovere lo sviluppo dei dipendenti, offriamo anche l’affiancamento all’interno di KONE, che prevede anche dei programmi di affiancamento intersocietari.

Opportunità di apprendimento
KONE organizza dei programmi di apprendimento che coprono un'ampia gamma di competenze professionali. Questi programmi hanno lo scopo di rafforzare i modelli operativi comuni, di promuovere la collaborazione e la condivisione interculturale e di permettere lo sviluppo dei manager attuali e futuri. La nostra offerta copre un mix di argomenti che vanno, grosso modo, dal project management e dalle competenze professionali alla formazione tecnica e di vendita.
Siamo impegnati a far crescere i nostri leader; per questo riesaminiamo i nostri team di leadership e pianifichiamo su base regolare il loro avvicendamento. Investiamo anche nello sviluppo dei futuri leader all’interno dell’organizzazione.

 

Iter di selezione

L’iter di selezione per profili junior prevede generalmente due step; un primo colloquio individuale o un assessment di gruppo con le Risorse Umane e un secondo colloquio con i manager di linea.

Sezione Career