Internazionale

Il Progetto Voyage fa tappa a Barcellona

Il 25, 26, 27 maggio si è tenuto il meeting di ricerca, steering committee e dissemination del progetto internazionale coordinato da AlmaLaurea.
20 Maggio 2016

Nel quadro del Progetto Voyage “Opportunities for the young and graduates employability in Vietnam, il 25, 26 e 27 maggio si è tenuto a Barcellona, presso l’Università partner di Barcellona, il meeting di progetto coordinato da AlmaLaurea a beneficio dei laureati, delle università e delle imprese del Vietnam.

Nella prima giornata si è svolto il meeting di ricerca finalizzato a presentare il questionario sviluppato nell’ambito del progetto per la conduzione dell’indagine sul profilo vietnamita nelle tre università partner. Oltre alla messa a punto della metodologia per la conduzione dell’indagine sono stati approfonditi gli aspetti di quality assurance interna delle università vietnamita. AlmaLaurea si è impegnata a trasferire il know-how e le buone pratiche sviluppate nella sua consolidata esperienza, coadiuvata dalle università partner europee di Barcellona e Minho.

La seconda giornata ha visto lo steering committee di progetto per condividere tutti gli aspetti di gestione del partenariato con un focus sulla sostenibilità futura dell’iniziativa in Vietnam.

La giornata del 27 maggio ha visto la partecipazione della delegazione Voyage al meeting annuale AECHE “Third Arab-Euro Conference on Higher Education”, quale importante momento di disseminazione del progetto Voyage ai ministri e ai responsabili dell’Istruzione superiore dell’area Euro-Mediterranea.

La delegazione Voyage è composta da rappresentanti istituzionali, ricercatori, docenti, esperti di education e mercato del lavoro delle Università vietnamite e dell’associazione di imprese locale Hanoi Industrial Park. Tra questi, Nguyen Dinh Luan, Rettore dell’Università di Hanoi; Vu Van San, Presidente dell’Istituto Poste e Telecomunicazioni del Vietnam; Tran Anh Tuan, Vice-Presidente dell’Hanoi Park.

 

www.voyage-project.eu

 

 


Iscriviti alla Newsletter AlmaLaurea! Potrai ricevere una selezione di interviste, articoli e indagini pubblicati su AlmaLaurea.it.

Conosci qualcuno interessato a ricevere la Newsletter AlmaLaurea? Invitalo subito a iscriversi!

Questa pagina è disponibile in altre lingue: