Università

Certificazione dell’European Nuclear Education Network per tre laureati dell’Università di Pisa

Sono ingegneri nucleari dell’ateneo toscano selezionati che hanno svolto la loro tesi all’estero presso membri dell’Associazione ENEN.
05 Aprile 2017

Si conferma il contributo fornito dall’Università di Pisa agli studi e alla ricerca nel settore nucleare. Anche quest’anno, infatti, i laureati in Ingegneria Nucleare dell’ateneo toscano che hanno svolto tesi all’estero presso membri dell’Associazione ENEN (European Nuclear Education Network) hanno potuto richiedere ed ottenere il riconoscimento della certificazione di European Master of Science in Nuclear Engineering (EMSNE).

Gli ex-alunni qualificati e selezionati sono stati quest’anno tre: Maria Luisa Allegrini, Antonio Di Buono e Alberto Facchini. La proclamazione della loro selezione è avvenuta durante l’Assemblea Generale dell’Associazione ENEN che si è tenuta a presso l’Università di Manchester il 3 marzo scorso.

I tre nuovi “EMSNE Laureates” riceveranno la loro certificazione con tutta probabilità nel prossimo settembre a Vienna, in una cerimonia a latere della Conferenza Generale della International Atomic Energy Agency (IAEA). Uno scenario privilegiato ed estremamente motivante, in cui i nostri laureati si sentiranno parte viva del vasto mondo che si occupa di energia nucleare in tutte le sue applicazioni, da quelle per la produzione di energia elettrica a quelle per l’utilizzo tecnologico e medico delle radiazioni ionizzanti.

 

Per informazioni e contatti:
Sito informale del corso
Sito di ateneo
Pagina Facebook
Indirizzi mail di contatto: walter.ambrosini@ing.unipi.it, younuclear@ing.unipi.it