Eventi

AL Lavoro fa tappa a Milano

Più di 4.000 laureati hanno incontrato oltre 40 imprese al career day di AlmaLaurea Srl.
12 Aprile 2017

Sono stati circa 3.000 gli incontri tra laureati e responsabili delle risorse umane nel corso della giornata milanese di AL Lavoro, l’evento di campus recruiting di AlmaLaurea Srl.

Più di 4.000 laureati e neolaureati hanno avuto l’opportunità di farsi conoscere dalle oltre 40 aziende partecipanti, tra cui  tra cui Lidl - main sponsor, Aldi - platinum sponsor, Deloitte - gold sponsor, Apple, Agos Ducato, Aim Group International, Alleanza Assicurazioni, Alten Italia, Allianz, Benetton, Capgemini, Compass, Datalogic, Double Consulting, Electrolux, Estée Lauder, FCA Bank, Fincons, GFT, Indra, Iper La Grande I, Juventus, Kiko - Percassi Group, Leroy Merlin, Marazzi, Markas, Moviri, NSA, OBI, PQE, Reply, Rovagnati, Schindler, Sonepar, Tetra Pak, Techedge, Teoresi, Trelleborg, UPS.

Rivoluzionando il tradizionale format dei career day, AlmaLaurea Srl integra ai già consolidati strumenti di placement una serie di servizi pensati per migliorare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, laureati e imprese.
“Questi eventi sono pensati per mettere in contatto i laureati con il mondo del lavoro – commenta Marco De Candido, managing director di AlmaLaurea Srl –. Lo scopo è quello di contribuire alla valorizzazione del capitale umano formato dalle Università, affiancando il sistema economico-produttivo nella ricerca di profili professionali più vicini alle loro necessità. Le aziende offrono infatti opportunità professionali e di incontro con i selezionatori, un’occasione per chi si affaccia sul mercato di presentarsi e conoscere alcune tra le principali realtà imprenditoriali del Paese”.