Lavoro

#QUANTOSEIUTILE

Al via le selezioni per partecipare ai progetti di Servizio Civile presentati dall’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. Domande fino al 26 giugno.
01 Giugno 2017

L’Associazione Unione Italiana lotta alla Distrofia Muscolare propone attività nell’ambito del Servizio Civile Nazionale all’interno di progetti di carattere assistenziale ed educativo nelle varie sezioni presenti sul territorio nazionale. Un’esperienza umana e professionale che permetterà a tanti giovani di apprendere sul campo il significato e l’essenza della condivisione e del lavoro per e con gli altri. Concetti quali solidarietà e cittadinanza attiva, ma anche l’opportunità di acquisire competenze professionali e trasversali utili in ambito lavorativo: sono queste le finalità alla base dei progetti attivati dall’Associazione U.I.L.D.M. ONLUS.

I progetti presentati sono dedicati all’ "Operatività sociale" e prevedono un lavoro di assistenza e accompagnamento di persone con disabilità anche attraverso la promozione di valori come i diritti umani e la diversità. I progetti sono di durata annuale e prevedono un impegno di 1400 ore annuali da svolgere su 5 o 6 giorni settimanali in base al progetto di riferimento.

Al bando possono presentare domanda ragazze e/o ragazzi tra i 18 e i 28 anni che abbiano preferibilmente esperienza di volontariato e studi inerenti agli ambiti delle scienze sociali e umanistiche. Ai volontari in Servizio Civile viene garantito un rimborso mensile di 433,80 euro, formazione gratuita, servizi di coaching e orientamento ma anche la possibilità di richiedere il riconoscimento di crediti formativi se riconosciuti dall’Università e punteggi per eventuali successivi Concorsi Pubblici.

Data di scadenza per la presentazione delle domande: 26 giugno 2017 - ore 14.00

I progetti finanziati dal Bando 2017

 

Per presentare la domanda
Bando di Servizio Civile www.serviziocivile.gov dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

 

Ulteriori informazioni
UILDM Direzione Nazionale
www.quantoseiutile.it
www.uildm.org

 

CONTATTI

Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Sezione Laziale Onlus
Via Prospero Santacroce, 5 – 00167 Roma
06 66048875 – 06 66048886
www.uildmlazio.org www.quantoseiutile.it
serviziocivile.volontario@uildmlazio.org