Internazionale

Progetto Erasmus+TUNED, AlmaLaurea trasferisce il know-how alle università tunisine

Il Consorzio in Tunisia cura lo sviluppo di una piattaforma online per facilitare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro qualificato.
04 Agosto 2017

Prosegue il lavoro di AlmaLaurea, in Tunisia, per implementare il progetto Erasmus+ TUNED TUnisian Network for Employability and Development of graduates’ skills, curato dal Consorzio, a beneficio delle Università tunisine di Cartagine, Gabes, Gafsa, Jendouba, Kairouan, Monastir, Sfax e Tunisi.

Si è infatti tenuta a Sfax dal 31 luglio al 3 agosto una formazione di livello avanzato destinata a trasferire il know-how dei tecnici specializzati di AlmaLaurea agli informatici delle università partner per il miglioramento e l’aggiunta di nuovi moduli alla piattaforma tunisina di incontro tra domanda e offerta di lavoro qualificato, www.tuned.rnu.tn, sviluppata sul modello italiano creato da AlmaLaurea.

D’ora in avanti le imprese registrate potranno pubblicare sulla piattaforma le loro offerte di lavoro e di stage, scegliere il candidato che risponde al meglio ai loro requisiti e intervistarlo direttamente tramite l'applicazione Skype.

Inoltre i risultati delle indagini sul profilo dei laureati tunisini potranno essere pubblicati in linea e confrontati per università, facoltà e tipo di laurea, fornendo quindi indicazioni utili per l’orientamento delle matricole.