Università

Controllo di gestione, a Pisa un master in auditing e controllo interno

Al via la XX edizione del master in Auditing e controllo interno dell’Università di Pisa. Scadenza iscrizioni: 31 ottobre 2017.
25 Ottobre 2017

Il Master in Auditing e Controllo interno promosso dal Dipartimento di Economia e management dell’Università di Pisa è rivolto a laureati interessati ad acquisire competenze sulle tematiche dei sistemi di controllo di gestione e reporting, di analisi finanziaria, dei sistemi di valutazione delle performance e della finanza aziendale.

Il Master propone due percorsi full time con lezioni in aula dal lunedì al venerdì.

1) Auditing & Governance (novembre 2017 - febbraio 2018): approfondisce sia le problematiche di revisione contabile e di bilancio nell'ottica del revisore/consulente esterno, sia le problematiche gestionali di analisi e valutazione dei sistemi di controllo interno, di revisione gestionale di risk management e di corporate governance.

2) Controllo di Gestione e Finanza Aziendale (febbraio - giugno 2018): approfondisce le problematiche relative alle analisi economico-finanziaria, all'utilizzo di tools di finanza innovativa, alla progettazione e implementazione di sistemi di pianificazione e controllo

Nell’ambito delle iniziative a sostegno della formazione post universitaria e professionale, quale strumento di inserimento occupazionale per i figli dei dipendenti e dei pensionati pubblici, INPS finanzia 10 borse di studio a copertura totale per la partecipazione agli orientamenti full time “Auditing & Governance” e “Controllo di Gestione e Finanza Aziendale”.

Clicca qui per scaricare il bando (Scadenza 31/10/17)

E' possibile inoltre richiedere contributi per giovani professionisti o Voucher Formativi. Attualmente sono aperti:

1) il bando della Regione Puglia, in scadenza il 30 novembre

2) il bando della Regione Toscana, in scadenza il 15 novembre

Infine il Master mette a disposizione borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

 

Scheda Master

Sede: Università di Pisa, Dipartimento di Economia e Management

Durata: 1 anno

CFU: 60

Termine ultimo di presentazione domanda: 31 ottobre 2017

Quota di partecipazione: 6.800 euro

Borse di studio previste: http://masteraudit.it/p/209/borse-di-studio.html

Website: http://masteraudit.it/