Lavoro

Programma AIESEC: lavorare in una startup dalle 6 alle 12 settimane

Con il progetto Global Entrepreneur è possibile fare un’esperienza professionale in ambito internazionale.
10 Novembre 2017

L’associazione studentesca internazionale AIESEC con il programma Global Entrepreneur offre a laureati la possibilità di fare un’esperienza formativa in un ambiente internazionale alla scoperta di una nuova cultura e di un nuovo Paese. I laureati con diploma triennale dai 18 ai 30 anni hanno infatti l’opportunità di trascorrere dalle 6 alle 12 settimane all’estero sostenendo il progetto di una startup, in uno dei tantissimi paesi in cui è presente AIESEC.

Presente in 127 paesi, AIESEC è la più grande organizzazione internazionale gestita da studenti universitari che, dal 1948, si impegna a sviluppare il potenziale umano dei giovani promuovendo opportunità di mobilità internazionale.

Requisiti per la partecipazione al progetto sono una buona conoscenza dell’inglese e spesso viene richiesta esperienza nel campo (ad ogni progetto corrispondono requisiti diversi). Le principali attività di cui potrà occuparsi il candidato sono: elaborazione piano marketing per supportare la startup, social media management, content creation e graphic design.

Tra le destinazioni principali: Polonia, Grecia, Romania, Austria, Germania, Serbia.

AIESEC supporta i laureati nella ricerca del progetto, nella preparazione organizzativa e nella documentazione per il visto, nei paesi in cui è richiesto. Inoltre ti aiuta ad ambientarti durante tutta la durata del progetto all'estero.

Per maggiori info www.aiesec.org o scrivere a info@aiesec.it