A colloquio con Carrefour | AlmaLaurea
Lavoro

A colloquio con Carrefour

Video-intervista ad AL Lavoro Roma con Caterina Carpentiere, Talent Acquisition Specialist del Gruppo Carrefour.
08 Gennaio 2018

ll Gruppo Carrefour, catena di supermercati e ipermercati francese nata ad Annecy nel 1959, è uno dei primi distributori del mercato europeo. Presente in 30 paesi, principalmente nell'Unione europea, Brasile e Argentina, oltre che in Nord Africa e Asia, conta 1.071 punti vendita in 18 regioni italiane per un totale di oltre 20.000 collaboratori.

“Per chi vuole entrare nel mondo Carrefour - spiega Caterina Carpentiere, Talent Acquisition Specialist del Gruppo - oltre alle skill comunicative e relazionali, sono sicuramente requisiti indispensabili passione, interesse e determinazione”.

Il Gruppo offre percorsi di formazione e di inserimento mirati all'interno dei diversi livelli dell'organizzazione e per tutti i ruoli professionali. “In Carrefour ci sono percorsi di sviluppo e crescita professionale trasversali, quindi cross funzionali in più direzioni o verticali all’interno della stessa business unit”, aggiunge Caterina Carpentiere.

Carrefour ha avviato nel corso degli anni diverse collaborazioni con le Università italiane per ricercare talenti su tutto il territorio nazionale. “Il valore aggiunto offerto da AL Lavoro AlmaLaurea - evidenzia -  è proprio quello di essere un network che raccoglie più atenei in tutta italiana e permettendo alle aziende di incontrare laureati con profili differenti”.