Università

Università, un seminario sul rapporto col territorio

L'evento organizzato dal Coordinamento nazionale dei Responsabili amministrativi degli Atenei si terrà il 23 febbraio all’Università di Firenze.
12 Febbraio 2018

L'Associazione Coordinamento Nazionale Responsabili Amministrativi delle Università, organizza a Firenze il 23 febbraio 2018 all’Università degli Studi di Firenze un seminario dal titolo Università, Territorio Intervento pubblico e Mercato.

Il seminario sarà incentrato sul ruolo dell’Istituzione-Università nel rapporto con il territorio, la cosiddetta “terza missione”.

L'iniziativa prevede la presenza di esponenti nazionali del mondo universitario, imprenditoriale e istituzionale. Tra questi i giuristi Ugo Mattei e Pierluigi Portaluri, l'ex Rettore dell'Università di Camerino Flavio Corradini, il Direttore Generale del Parco Scientifico Tecnologico di Bari Annamaria Annicchiarico, l'Amministratore Delegato di StartupItalia David Casalini.

L’obiettivo è quello di offrire approfondimenti utili alla gestione quotidiana delle Istituzioni, alla luce dei recenti interventi normativi che individuano un chiaro passaggio di modello organizzativo, ormai resosi necessario per riqualificare il contesto socio-economico dopo anni di crisi.

Le iscrizioni al seminario sono aperte a tutti. Il seminario si aprirà il 23 febbraio alle 9 presso l'Aula Magna del Rettorato dell'Università di Firenze in Piazza San Marco e proseguirà fino alle 17:30.

 

Approfondimenti