Scenario Lavoro

Lavoro

8 Febbraio 2019
Leggere i dati e farli parlare per ottimizzare e rendere sempre più efficienti i servizi ai cittadini. Intervista a Laura Gentile laureata in Ingegneria Matematica al Politecnico di Torino che oggi lavora per CSI Piemonte.

Lavoro

5 Febbraio 2019
Laureato in Scienze economico-aziendali, 25 anni, lavora in Leroy Merlin Italia come allievo capo settore grazie alla partecipazione di AL Lavoro Milano: “Con lo smart profile ho fatto il mio primo colloquio durante il career day”.

Lavoro

4 Febbraio 2019
Dal 9 al 12 marzo si tiene a Roma la decima edizione dell’evento che favorisce l’incontro tra giovani studenti e laureati ed enti no-profit, imprese, organismi internazionali, università italiane ed estere.

Lavoro

24 Gennaio 2019
Opportunità di stage per laureati e studenti. Scadenza: 31 gennaio 2019.

Lavoro

21 Gennaio 2019
Tornare a lavorare e a formarsi in Italia nel campo del digitale: Fabio Di Ninno, laureato magistrale in Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino, oggi è assunto in CSI Piemonte nel team del machine learning.

Aziende

14 Dicembre 2018
È l’innovativa survey lanciata dal Gruppo Hera: un gaming online finalizzato alla ricerca di giovani talenti interessati e motivati a lavorare nel mondo del digitale.

Lavoro

12 Dicembre 2018
Alla giornata in azienda, a Borgo Panigale, hanno partecipato giovani laureati provenienti da tutta Italia.

Lavoro

23 Novembre 2018
AlmaLaurea ha affiancato il Consorzio piemontese nel progetto sul digitale, una best practice per favorire l’incontro tra giovani laureati, imprese e realtà pubbliche.

Lavoro

23 Novembre 2018
Nasce il progetto Talenti CSI Piemonte promosso dal Consorzio per il Sistema Informativo del Piemonte. Intervista a Barbara Gherra, Responsabile Gestione e Sviluppo Risorse Umane.

Eventi

23 Novembre 2018
Il Consorzio e AlmaDiploma a fianco del MIUR con il percorso AlmaOrièntati, a Verona, 29-30 novembre e 1 dicembre.

Lavoro

15 Novembre 2018
Al career day di AlmaLaurea srl al Palazzo delle Stelline i giovani in cerca di lavoro hanno avuto l'opportunità di conoscere e presentarsi ai responsabili delle risorse umane di oltre 40 aziende.

Lavoro

12 Novembre 2018
È online il bando del Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali (JPO). Scadenza: 14 dicembre 2018.

Lavoro

8 Novembre 2018
Al career day organizzato da AlmaLaurea srl al Palazzo dello Sport Parco Ruffini i giovani in cerca di lavoro hanno avuto l’opportunità di conoscere e presentarsi ai responsabili delle risorse umane di una trentina di aziende.

Lavoro

25 Ottobre 2018
Al career day organizzato da AlmaLaurea srl al Palazzo dei Congressi dell’EUR i giovani in cerca di lavoro hanno avuto l’opportunità di conoscere e presentarsi ai responsabili delle risorse umane di una settantina di aziende.

Lavoro

22 Ottobre 2018
Aperte le iscrizioni del principale programma di Talent Attraction di KPMG nel mondo che per questa nuova edizione diventa KPMG Innovation & Collaboration Challenge e porta i vincitori oltreconfine, in Argentina.

Lavoro

19 Ottobre 2018
Il 24 ottobre, presso il Rettorato de La Sapienza, si svolgerà "Aspettando AL Lavoro a Roma 2018". Dalle 14 alle 17 studenti e laureati dell'Ateneo, previa registrazione, potranno usufruire del servizio di CV Check.

Eventi

18 Ottobre 2018
Al career day organizzato da AlmaLaurea srl al Palaflorio i giovani in cerca di lavoro hanno avuto l'opportunità di conoscere e presentarsi ai responsabili delle risorse umane di una trentina di aziende.

Lavoro

12 Ottobre 2018
Cresce la percentuale di laureati che intraprendono esperienze di studio all'estero, ma secondo AlmaLaurea le condizioni socio-economiche della famiglia di origine sono ancora un freno.

Lavoro

12 Ottobre 2018
Il progetto, dedicato alla Filiera Agricola Italiana e coordinato da Fondazione CRUI con MIUR e Coldiretti, prevede due Bandi rivolti a Imprese e a Dottori di ricerca. Proroga del bando per le imprese al 12 novembre.

Lavoro

2 Ottobre 2018
Circa 1.500 studenti, con una crescita del 20 per cento rispetto allo scorso anno, e 121 imprese partecipanti con una presenza di società con sede fuori dalle province di Modena e Reggio Emilia quasi raddoppiata.