Comunicati stampa

Lifelong learning, il master è un valore aggiunto

19 Settembre 2018

I risultati delle indagini di AlmaLaurea sul Profilo e sulla Condizione occupazionale dei diplomati di master: l’88,1% si iscrive a un corso di master per acquisire competenze professionali e, a un anno dal titolo di studio, l’86,6% è occupato con una retribuzione mensile netta di 1.588 euro.

Rapporti 2018 sul Profilo e sulla Condizione occupazionale dei laureati

11 Giugno 2018

AlmaLaurea ha presentato i Rapporti 2018 sul Profilo e sulla Condizione occupazionale (XX edizione) in occasione del Convegno “Mutamenti strutturali, laureati e posti di lavoro”.

Al Lavoro Campania 2.700 laureati al career day degli atenei della Regione

09 Maggio 2018

Al campus recruiting organizzato da AlmaLaurea srl a Napoli laureandi e laureati hanno incontrato i responsabili delle risorse umane di 42 aziende.

AL Lavoro Campania, è il 9 maggio il career day degli atenei della regione

02 Maggio 2018

Torna l’evento regionale di campus recruiting organizzato da AlmaLaurea srl e dalle università campane: l’occasione per i laureandi e i laureati di incontrare i responsabili delle risorse umane di oltre 40 aziende.

I tirocini accrescono le chance occupazionali

13 Aprile 2018

Fare esperienze nel corso degli studi universitari incrementa le opportunità professionali dell’8% già a un anno dal titolo. Il 57% dei laureati le ha fatte e nel 70% dei casi le considera estremamente positive, in particolare se svolte all’estero.

Oltre duemila laureati al career day degli Atenei della Regione

27 Marzo 2018

Durante la giornata di campus recruiting AL Lavoro Sicilia, il secondo career day di AlmaLaurea srl ospitato dall’Università di Catania, i laureati hanno incontrato i responsabili delle risorse umane di oltre 30 aziende.

AL Lavoro Sicilia, il 27 marzo l’Università di Catania ospita il Career Day degli Atenei della Regione

23 Marzo 2018

Dopo il successo della prima edizione torna l’evento regionale di campus recruiting organizzato da AlmaLaurea srl: i laureati siciliani incontreranno i responsabili delle risorse umane di oltre 30 aziende

8 marzo: donne piu' brave a scuola e all'universita', ma penalizzate sul mercato del lavoro

07 Marzo 2018

Le donne italiane sono più brillanti lungo il percorso formativo rispetto agli uomini, ma scontano un forte divario in termini occupazionali, contrattuali e retributivi.

Diplomati 2016 e 2014, le scelte formative e la condizione occupazionale

14 Febbraio 2018

Rapporto 2018 sulla Condizione occupazionale e formativa dei diplomati: il 67% si iscrive all’università e opta per un percorso di studi umanistico. A un anno dal diploma il 35% lavora, in particolare chi è uscito dagli istituti professionali. I contratti a tempo determinato, soprattutto part time, sono i più diffusi.

Diplomati più consapevoli grazie alle attività di orientamento

19 Dicembre 2017

Indagine sul Profilo dei Diplomati 2017 di AlmaDiploma e AlmaLaurea. Soddisfazione elevata, superiore al 70%, per le esperienze di alternanza scuola-lavoro, e pari all’82% per le attività di orientamento; anche se il 34%, potendo tornare indietro, cambierebbe indirizzo di studi.