Innovazione e R&D Servizi Tecnologici

Logo AKRONOS TECHNOLOGIES

La Akronos Technologies nasce nel 2005 dalla volontà dei soci fondatori di creare una realtà ingegneristica in grado di offrire soluzioni tecnologiche all’avanguardia e servizi di Ricerca e Sviluppo, con l’obiettivo di diventare una delle primarie realtà italiane, capace di competere con i colossi dell’engineering mondiale.

Il “mestiere” di Akronos Technologies consiste nella realizzazione di progetti, direttamente o in affiancamento ai propri clienti, nell'ambito dei loro dipartimenti di R&D, relativamente allo sviluppo di prodotti e di tecnologie di punta.

Le competenze prevalentemente tecnologiche ed ingegneristiche dei nostri Collaboratori, abbinate a flessibilità e trasversalità, ci consentono di affrontare svariate sfide in ambiti diversi.

Ad oggi Akronos conta circa 200 collaboratori che operano nelle sedi principali di Torino, Genova e Milano, e nelle sedi estere di New York e Dubai. Da 13 anni mette la propria esperienza a disposizione di protagonisti mondiali in ambiti quali Ferroviario, Aerospazio, Automotive, Telecomunicazioni, Biomedicale, Elettrodomestico, Finanziario.

www.akronos-tech.it

 

Posizioni Aperte

Akronos Technologies è alla ricerca di brillanti Ingegneri/Informatici con diverse seniority per attività di Ricerca e Sviluppo nei seguenti ambiti:

  • Programmazione Full Stack Java
  • Programmazione Full Stack C#
  • Programmazione in C++ e QT

 

Akronos Technologies è alla ricerca di brillanti Ingegneri con diverse seniority per attività di Ricerca e Sviluppo con le seguenti competenze:

  • Progettazione Hardware Analogica
  • Progettazione Hardware Digitale
  • Progettazione/Testing di Firmware/Software Embedded.

 

Siamo alla costante ricerca di brillanti ingegneri elettronici con competenze sulla progettazione Firmware/Software e Hardware, sull’elettronica di Potenza.
La conoscenza della lingua inglese è fondamentale poiché si lavora all’interno di grosse multinazionali. E’ richiesta una buona mobilità sul territorio italiano e estero.

 

Per saperne di più visita il nostro sito web alla sezione Lavora con noi
 

 

Profili

  • Ricerchiamo profili giovani, proattivi e volenterosi da inserire all’interno di attività progettuali in cui possano accrescere le loro competenze in svariati ambiti applicativi.
  • Ricerchiamo profili con 3/5 anni di esperienza da inserire in attività progettuali al fine di creare team di lavoro sui diversi progetti di R&D in cui oggi siamo coinvolti.
  • I profili da noi ricercati devono essere in possesso di Laurea Magistrale in Ingegneria, Laurea Magistrale in Materie Scientifiche, Laurea Magistrale in Informatica, PHD in Materie Tecnico-Scientifiche.

 

Competenze tecniche

Le competenze variano a seconda delle attività progettuali proposte. E' necessaria la conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato.

Visita la sezione del nostro sito “le attività” per scoprire i dettagli.

 

Tipologia contrattuale offerta e prospettive professionali future

I nostri Collaboratori hanno la possibilità di affinare ed accrescere le proprie competenze grazie a una  molteplicità di opportunità e attività progettuali da svolgere in ambiti molto diversi tra loro, con diversi livelli di coinvolgimento e di responsabilità: da attività scientificamente ed ingegneristicamente avanzate  ad attività di project management, dal coordinamento di team di progetto ad attività di advisoring puro.

Offriamo corsi di formazione volti sia alla crescita in termini professionali e di carriera, sia alla crescita delle competenze individuale.

La nostra offerta prevede l’inquadramento nel contratto metalmeccanico e comunque, in ogni caso, è volta alla stabilizzazione indeterminata delle collaborazioni.

 

Iter di selezione

Il recruting si esplica normalmente attraverso una serie di step consequenziali: dopo un primo colloquio preliminare via telefono o di persona a seconda dell’area geografica di interesse con un responsabile HR, successivamente viene svolto un colloquio con un responsabile tecnico dell’attività progettuale e, in ultimo, verrà svolto il colloquio con il Manager e con il PM dell’attività. I colloqui sono individuali.

Lavora con noi