Costruisci con noi il tuo percorso professionale

Allianz S.p.A. è ai primi posti del mercato italiano delle assicurazioni e dei servizi finanziari e fa parte del Gruppo Allianz SE, il leader assicurativo mondiale, che ha sede a Monaco di Baviera e una forza di oltre 140 mila persone al servizio di 86 milioni di clienti in 70 paesi.

Allianz S.p.A. ha circa 5200 dipendenti e fa leva su una forza vendita composta da 2.700 agenti, circa 22.000 collaboratori e oltre 2300 promotori finanziari. E’ leader anche nel settore bancario e nell'asset management con Allianz Bank Financial Advisors, Investitori Sgr, nella bancassicurazione con Creditras Assicurazioni e Creditras Vita e nel canale assicurativo diretto (telefono e internet) con Genialloyd.

 

ALLIANZ IS “THE HOME FOR THOSE WHO DARE”
il luogo che favorisce lo spirito d’iniziativa per la crescita professionale, contribuendo a rafforzare la posizione di leadership globale.

Allianz pone le persone alla base della sua strategia orientata alla centralità del cliente, facendo leva sull’innovazione e la digitalizzazione, sviluppando la cultura della meritocrazia inclusiva. Collaborazione, fiducia, spirito imprenditoriale, a questo si ispira Allianz per motivare le collaboratrici e i collaboratori a lavorare assieme per raggiungere obiettivi ambiziosi e sfidanti e creare valore per l’azienda. Anche la diversità - di genere, di provenienza, di background, ecc. – costituisce una ricchezza per Allianz e una fonte di vantaggio competitivo.

 

Le nostre opportunità

Le opportunità di lavoro per neolaureate e neolaureati sono principalmente nelle seguenti aree: Tecnico-Assicurativa, Attuariale, Investimenti, Pianificazione e Controllo, Risk Management, Compliance, Organizzazione, Corporate Finance, Marketing, Web marketing e Digital nelle nostre sedi di Milano e Trieste.

Offriamo percorsi di carriera orientati alla crescita e allo sviluppo professionale, all’interno di un contesto dinamico e innovativo che premia i risultati e la qualità del lavoro.  

Proponiamo programmi formativi mirati e personalizzati, ideati per far emergere il talento individuale e sviluppare competenze e capacità manageriali, che prevedono anche esperienze all’estero nell’ambito del Gruppo internazionale di cui fa parte.

Nella gestione delle risorse è nostra priorità riconoscere e perseguire pari opportunità per tutti, dalla fase di selezione allo sviluppo professionale dopo l'inserimento.

 

I requisiti

Un brillante percorso di studi in Economia, Ingegneria nei principali indirizzi, Scienze Statistiche ed Attuariali, Matematica, Giurisprudenza come titoli più richiesti, e il desiderio di far parte di un Gruppo di dimensioni mondiali per sviluppare i propri talenti.

Le caratteristiche che cerchiamo sono: saper lavorare in team, buona conoscenza della lingua inglese, intraprendenza e spirito innovativo, motivazione a cogliere obiettivi sfidanti e a crescere professionalmente.

 

La selezione

Il percorso di selezione prevede un colloquio individuale ed un successivo assessment center con prove di gruppo ed individuali per la valutazione del potenziale.

Per maggiori informazioni sulle nostre offerte e per candidarti: www.allianz.it/lavora-con-noi

 

Allianz Talent Program 

Un programma esclusivo dedicato a chi, terminata l'università, cerca un ambiente di dimensioni internazionali all'interno del quale realizzare le proprie ambizioni.

Selezioniamo i migliori talenti offrendo loro la partecipazione ad un Corporate Master in Insurance and Risk Management della durata di due anni accreditato ASFOR totalmente finanziato da Allianz, con un contemporaneo stage di 12 mesi in azienda e, a seguire, l'assunzione a tempo indeterminato.

 

Allianz S.p.A.
Sede Legale: Largo Ugo Irneri, 1 - 34123 Trieste
Sede Operativa: Corso Italia, 23 - 20122  Milano
Tel. 02.7216.1
www.allianz.it