Costruisci con noi il tuo percorso professionale

Allianz S.p.A. è ai primi posti del mercato italiano delle assicurazioni e dei servizi finanziari e fa parte del Gruppo Allianz SE, il leader assicurativo mondiale, che ha sede a Monaco di Baviera e una forza di oltre 147 mila persone al servizio di 83 milioni di clienti in 70 paesi.

Allianz S.p.A. ha circa 5500 dipendenti e fa leva su una forza vendita composta da 2.900 agenti, circa 22.000 collaboratori e oltre 1900 promotori finanziari. E’ leader anche nel settore bancario e nell'asset management con Allianz Bank Financial Advisors, Investitori Sgr, nella bancassicurazione con Creditras Assicurazioni e Creditras Vita e nel canale assicurativo diretto (telefono e internet) con Genialloyd.

 

ALLIANZ IS “THE HOME FOR THOSE WHO DARE”

il luogo che favorisce lo spirito d’iniziativa per la crescita professionale, contribuendo a rafforzare la posizione di leadership globale.

Allianz pone le persone alla base della sua strategia orientata alla centralità del cliente, facendo leva sull’innovazione e la digitalizzazione, sviluppando la cultura della meritocrazia inclusiva.

Leadership collaborativa, fiducia, spirito imprenditoriale, a questo si ispira Allianz per motivare le collaboratrici e i collaboratori a lavorare assieme per raggiungere obiettivi ambiziosi e sfidanti e creare valore per l’azienda. Anche la diversità - di genere, di provenienza, di background, ecc. – costituisce una ricchezza per Allianz e una fonte di vantaggio competitivo.

Cerchiamo persone che vogliano fare la differenza, nel modo in cui agiscono, collaborano e si assumono le responsabilità. Incoraggiamo una cultura basata sulla Meritocrazia Inclusiva, incentrata sulla crescita e la valorizzazione, dove contano sia le persone sia le performance. E il CORAGGIO DI OSARE è la chiave per le sfide che affrontiamo ogni giorno.

Se condividi tutto questo, Allianz è la tua CASA.

 

Le nostre opportunità

Le opportunità di lavoro per neolaureate e neolaureati sono principalmente nelle seguenti aree: Tecnico-Assicurativa, Attuariale, Investimenti, Pianificazione e Controllo, Risk Management, Compliance, Organizzazione, Corporate Finance, Marketing, Web marketing e Digital nelle nostre sedi di Milano e Trieste.

Offriamo percorsi di carriera orientati alla crescita e allo sviluppo professionale, all’interno di un contesto dinamico e innovativo che premia i risultati e la qualità del lavoro. 

Proponiamo programmi formativi mirati e personalizzati, ideati per far emergere il talento individuale e sviluppare competenze e capacità manageriali, che prevedono anche esperienze all’estero nell’ambito del Gruppo internazionale di cui fa parte.

Nella gestione delle risorse è nostra priorità riconoscere e perseguire pari opportunità per tutti, dalla fase di selezione allo sviluppo professionale dopo l'inserimento. 

 

I requisiti

Un brillante percorso di studi in Economia, Ingegneria nei principali indirizzi, Scienze Statistiche ed Attuariali, Matematica, Giurisprudenza come titoli più richiesti, e il desiderio di far parte di un Gruppo di dimensioni mondiali per sviluppare i propri talenti.

Le caratteristiche che cerchiamo sono: saper lavorare in team, buona conoscenza della lingua inglese,  intraprendenza e spirito innovativo, motivazione a cogliere obiettivi sfidanti e a crescere professionalmente.

 

Per maggiori informazioni sulle nostre offerte e per candidarti: Lavora con noi

Allianz S.p.A.
Sede Legale: Largo Ugo Irneri, 1 - 34123 Trieste
Sede Operativa: Corso Italia, 23 - 20122  Milano
Tel. 02.7216.1
www.allianz.it