Il partner tecnologico di eccellenza

ALTEN GROUP

IL PARTNER TECNOLOGICO DI ECCELLENZA

ALTEN, leader europeo nella progettazione e consulenza tecnologica, fornisce supporto ai Clienti per le strategie di sviluppo in materia di innovazione, R&S e sistemi IT.

I suoi 17.200 ingegneri, selezionati per la loro elevata preparazione professionale, effettuano studi e progetti per le unità di ricerca e sviluppo e per le divisioni IT di grandi aziende Clienti che operano nei settori dell’industria, delle telecomunicazioni e dei servizi.

In un mondo in rapida globalizzazione ALTEN si integra con la strategia R&S dei suoi Clienti per migliorare le loro performance e sostenere il loro ingresso in nuovi mercati.

ALTEN è attiva in 20 paesi, copre l’intero ciclo di sviluppo software ed offre un’ampia gamma di servizi: dalla consulenza tecnica all’outsourcing di interi progetti. E’ il partner tecnologico di riferimento per aziende leader in Europa.

www.alten.com
 

ALTEN ITALIA

ALTEN Italia, che conta oltre 920 collaboratori, è presente con sedi proprie in aree ad alto potenziale ed è in grado di gestire progetti su tutto il territorio nazionale. ALTEN Italia è il partner tecnologico di tutte le aziende italiane che vogliono sviluppare le loro strategie di innovazione grazie a:

  • Una buona copertura territoriale, garantita dalle sette sedi presenti sul territorio nazionale (Bologna, Brescia, Milano, Napoli, Roma, Torino e, da febbraio 2016, Padova).
  • Un’ampia offerta basata su competenze specializzate, differenziate per i vari settori e tecnologie.
  • Una fornitura di servizi certificati ISO 9001:2008 per tutti gli ambiti di attività e le sedi; oltre  a tutte le certificazioni ISTQB® che ci consentono di essere attori in primo piano nel panorama del mondo del testing italiano.
  • Un know-how capitalizzato e applicabile per vari tipi  di business e settori.
  • Modalità operative flessibili, che vanno dall’assistenza tecnica ai centri di competenza nel campo del software.

Dalla consulenza tecnologica alla gestione di progetti chiavi in mano, ALTEN offre livelli di servizio diversificati per fornire la migliore risposta alle esigenze del Cliente.

www.alten.it

 

ATTIVITA’ DI RECRUITING

ALTEN Italia è sempre alla ricerca di brillanti profili interessati a far parte di un gruppo dinamico ed internazionale in continua crescita.

La forza della società si basa sulla valorizzazione del potenziale delle proprie risorse umane, figure in grado di apportare un’elevata competenza sia a livello tecnico sia relazionale.

La nostra professionalità e il nostro valore aggiunto si traducono nel successo dei progetti avviati con i nostri Clienti e nella fidelizzazione degli stessi.
 

WE ARE LOOKING FOR...

Profili Neolaureati in tutti gli ambiti in linea con il nostro business: Ingegneria Informatica ed Informatica, Ingegneria Elettronica ed Elettrica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria delle Telecomunicazioni….

Laureati con esperienza nei vari campi dell’Ingegneria: sviluppatori Senior ambito Java e Microsoft, Sviluppatori Embedded, Progettisti meccanici, Radio Network Engineer, RF engineer….

 

E molto altro ancora!!!

Consulta il nostro sito per la ricerca di lavoro e càndidati alle nostre opportunità.

www.alten.it/lavora-in-alten/jobs-opening

 

REQUISITI RICHIESTI

  • Conoscenze specifiche in linea con la posizione per cui si concorre.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Buona capacità relazionale e propensione al lavoro di gruppo.
  • Dinamismo e propensione alla mobilità su territorio nazionale.

 

TIPOLOGIA CONTRATTUALE OFFERTA E PROSPETTIVE PROFESSIONALI FUTURE

Internship retribuito finalizzato all’assunzione, apprendistato, contratto a tempo determinato/indeterminato, a seconda della seniority e alle competenze del candidato.

 

ITER DI SELEZIONE: STEP PREVISTI

Al fine di mantenere i nostri elevati standard qualitativi, abbiamo progettato un solido ed efficace processo di reclutamento che combina interazione diretta e trasparenza:

  1. Intervista telefonica iniziale

Il Dipartimento Recruitment di ALTEN Italia provvederà, una volta ricevuto il vostro Curriculum Vitae, a contattarvi telefonicamente per richiedere delle prime informazioni relativamente alle vostre motivazioni, aspettative e disponibilità ad una prima intervista con un Business Manager.

  1. Intervista face to face con un Business Manager

Durante il colloquio face to face, il Business Manager presenterà in modo più dettagliato l’offerta e il gruppo ALTEN in modo da dare un quadro generale della nostra realtà internazionale ed italiana oltre alle diverse possibilità di evoluzione di carriera all’interno di ALTEN Italia. Durante questo colloquio verranno verificate anche le competenze relazionali (“soft skills”).

  1. Intervista tecnica

Il terzo step prevede un approfondimento tecnico delle competenze elencate nel proprio CV, attraverso l’incontro con un Technical Unit Manager o attraverso una qualifica tecnica con un referente del Cliente. Durante questo incontro verranno affrontate tematiche relative all’attività progettuale ed ad un eventuale inizio.

  1. Incontro conclusivo

Questo step prevede un incontro con un Senior Business Manager o con l’Amministratore Delegato per la firma del contratto.

Il  Recruitment Team di ALTEN Italia resta a disposizione dei candidati per la durata dell’intero processo e per qualsiasi informazione richiesta.
Al termine dell’iter, i candidati che non hanno superato la selezione riceveranno un feedback via mail.
 

 

Posizioni aperte:

 

Neolaureati Discipline Ingegneristiche