Innovazione e ingegneria high tech, tutte le opportunità di ALTRAN

Altran

Altran è leader globale indiscusso in Engineering e R&D services (ER&D) in seguito all'acquisizione di Aricent. L'azienda offre ai clienti una value proposition senza pari per rispondere alle loro esigenze di trasformazione e innovazione. Altran lavora a fianco dei suoi clienti, dall’ideazione all'industrializzazione, sviluppando prodotti e servizi del futuro. Da oltre 30 anni l'azienda offre competenze in ambito Aerospazio, Automotive, Difesa, Energia, Finanza, Life Sciences, Ferroviario, Telecomunicazioni. L'acquisizione di Aricent estende questa leadership al settore dei semiconduttori, alla digital experience e all’innovation design. Altran e Aricent hanno generato un fatturato di € 2,9 miliardi nel 2017, con circa 45.000 dipendenti in più di 30 paesi.

Altran è presente in Italia dal 1996 e impiega oltre 3.000 dipendenti. Ha sedi in buona parte del territorio nazionale: Genova, Torino, Orbassano, Ivrea Milano, Trieste, Padova, Bologna, Modena, Pisa, Firenze, Roma, Napoli, Pomigliano, Brindisi, Palermo.

www.altran.com/it

 

Profili ricercati

In tutti i candidati cerchiamo conoscenze tecniche specifiche richieste dalla posizione per cui si concorre, buona conoscenza della lingua inglese, propensione alla mobilità nazionale e internazionale, orientamento ai risultati, dinamismo, creatività, capacità di adattamento. Infine, costituisce titolo preferenziale l’appartenenza alle categorie protette.

 

Processo di selezione

Il processo di selezione si sviluppa normalmente attraverso interviste individuali, colloqui di gruppo e colloqui tecnici.

 Intraprendere il percorso di selezione in Altran è l’opportunità per capire se siamo l'azienda che fa per te e se hai le potenzialità per ricoprire il ruolo di Consultant.

Il processo di selezione di Altran Italia è articolato in diversi step durante i quali avrai modo di conoscere i nostri manager, consulenti ed HR. In questo percorso di reciproca conoscenza ti racconteremo chi siamo e che cosa significa svolgere il mestiere del Consultant in Altran Italia. Durante il colloquio approfondiremo temi come la motivazione, le aspirazioni professionali, il percorso formativo, le esperienze maturate, nonchè le competenze tecniche e linguistiche. Tipicamente il processo di selezione si articola con un prescreening telefonico durante il quale raccoglieremo alcune informazioni preliminari. Se il profilo sarà ritenuto in linea con le nostre opportunità progettuali sarai invitato ad uno o più colloqui conoscitivi. Seguiranno una valutazione delle competenze tecniche e un incontro con le Risorse Umane.

 

Altran e Financial Times mostrano le tecnologie del futuro sul canale "FT Industrial Tech"

Sei interessato alle tecnologie industriali che potrebbero trasformare le nostre vite? Cosa ne pensi della ricerca di una tecnologia che possa ridurre l'impatto dei cambiamenti climatici e frenare la rincorsa ai combustibili fossili? Quale sarà la prossima rivoluzione dei trasporti che porterà alla realizzazione, magari in un prossimo futuro, delle auto volanti? Che cosa serve per sviluppare factory spaziali? Lo sapevi che presto saranno lanciate sul mercato le pillole “intelligenti” e digitali che sanno se e quando devono essere inghiottite dai pazienti?

Il futuro delle idee e le tecnologie rivoluzionarie sono affrontate in modo semplice e piacevole su FT Industrial Tech, il canale video dedicato al futuro delle tecnologie realizzato in partnership da Altran e Financial Times.

I video forniscono approfondimenti e analisi generali, in alcuni con una specifica prospettiva di Altran. In particolare il video intitolato “Mind-controlled robots: the factories of the future?”, girato nell’Altran Design Center di Torino, mostra la tecnologia di controllo del braccio di un robot tramite la mente, attraverso un apposito caschetto dotato di sensori. E’ stata messa a punto da Altran Italia e qui viene applicata al robot e.DO, prodotto da COMAU con la collaborazione tecnica di Altran.

 

OPPORTUNITA’

I nostri Consultant possono beneficiare di una vasta gamma di opportunità esercitando la propria professionalità nelle nostre Divisioni che operano su svariati mercati verticali, con diversi livelli di coinvolgimento e di responsabilità: da un’expertise molto tecnica ad attività di project management, dal coordinamento di team di progetto allo sviluppo commerciale.

Subito dopo l’inserimento, Altran offre a tutti i neoassunti un programma personalizzato di integrazione in azienda finalizzato ad approfondire la conoscenza dell’organizzazione, le attività, i processi e le opportunità interne di crescita e sviluppo. Lavorare in Altran significa evolvere in termini di carriera e avere l’opportunità sia di rafforzare le doti individuali sia di acquisire un solido patrimonio di competenze. Poniamo infatti molta attenzione alla formazione e allo sviluppo professionale. Vogliamo offrire ai nostri dipendenti continue opportunità di crescita e la possibilità di avanzare lungo percorsi di carriera strutturati. 

I nostri processi HR che supportano tutto questo sono:

  • il percorso di Induction - VirtuAli- in azienda rivolto ai neoassunti
  • il Career Path, strumento fondamentale di crescita
  • l’Altran Annual Appraisal, il nostro processo di valutazione della performance e degli skills nonché di assegnazione degli obiettivi annuali
  • il Promotion Process, il nostro processo di crescita professionale
  • il Programma ‘Ignite Your Talent’ che, nell’ambito della valutazione del potenziale, è dedicato ai nostri migliori talenti

Vi invitiamo a visitare il nostro sito per approfondire tutte queste opportunità.