Amadori: crescere insieme a te | AlmaLaurea

Amadori: crescere insieme a te

logo Amadori

L'azienda

Amadori è uno dei principali leader nel settore agroalimentare italiano, un’azienda innovativa e specialista del settore avicolo. L'azienda, fondata a San Vittore di Cesena più di quarant’anni fa, conta sulla collaborazione di oltre 7.500 lavoratori ed è presente sul territorio nazionale con stabilimenti industriali, filiali e agenzie. Il fatturato nel 2016 è stato di 1,206 miliardi di euro.

Alla base del successo di Amadori c'è la decisione di gestire direttamente l’intera filiera integrata. Questa scelta consente un controllo approfondito e certificato di tutte le fasi produttive: selezione delle materie prime, allevamenti, incubatoi, mangimifici, trasformazione, confezionamento e distribuzione. Solo così possiamo garantire la provenienza di tutta la materia prima, il controllo di ogni fase del ciclo produttivo e la massima sicurezza del prodotto.

 

I numeri parlano di noi. Amadori è presente sul mercato italiano con:

  • 6 incubatoi;
  • 6 mangimifici;
  • 6 stabilimenti di trasformazione e lavorazione;
  • 19 tra filiali e agenzie, in tutta Italia;
  • 3 piattaforme logistiche primarie;
  • oltre 800 allevamenti;
  • oltre 7.500 lavoratori, a cui si aggiungono circa 350 agenti di commercio, gli allevatori presenti negli oltre 800 allevamenti del sistema Amadori, i trasportatori di oltre 360 aziende di trasporto che lavorano per noi, oltre ad un notevole indotto lavorativo che si crea in tutta la filiera.

 

Tradizione e Innovazione: i valori e l’impegno

Solide radici e sguardo rivolto al futuro: ecco ciò che contraddistingue Amadori sul mercato. La nostra squadra di professionisti, con passione ed esperienza, propone soluzioni gastronomiche innovative e lavora ogni giorno per garantire ai consumatori prodotti buoni, freschi e sicuri.

Esistono per noi, infatti, valori imprescindibili che da sempre hanno caratterizzato la nostra storia e che oggi abbiamo voluto confermare e riproporre per il nostro futuro. 
La garanzia data dall’integrazione della filiera Amadori, il legame con la terra e gli allevatori, la capacità di innovare e di parlare alle persone, prima che ai consumatori, condividendo con loro i piccoli piaceri quotidiani sono le caratteristiche alla base dei nostri valori: la Vicinanza, l’Ecologia dei Comportamenti e il Sapere Innovativo.

Abbiamo oggi un sogno condiviso attraverso cui esprimiamo i valori e che ci stimola a dare l’esempio: essere un’azienda leader nell’alimentazione di qualità, con una forte vocazione alla relazione con le persone di cui diventiamo partner attivi nell’interpretazione e anticipazione dei bisogni.
Questa vocazione, forte del sapere costruito nel tempo e della fiducia nelle persone, ci rende dinamici, orientati all’innovazione di prodotti e processi e portatori di un’“ecologia dei comportamenti”, intesa come responsabilità, rispetto, cura, verso tutti gli interlocutori: le persone che usano i nostri prodotti, gli azionisti, i collaboratori, i fornitori, la collettività.

Intorno alla nostra filiera ruota un mondo di attenzioni, quelle legate al nostro impegno verso la sostenibilità. La nostra attività di impresa ha impatto sul mondo intorno a noi, ne siamo consapevoli. Abbiamo scelto quindi un modello di business in grado di conciliare gli obiettivi dell’azienda con quelli sociali e ambientali del territorio, in un’ottica di trasparenza e coerenza.
Rispetto ed equilibrio sono le parole d’ordine di questa responsabilità d’impresa, che coinvolge tutta la filiera e ci vede impegnati in particolare nei confronti dell’ambiente, degli animali e delle persone, intese come dipendenti, consumatori, comunità.

 

Le risorse umane

Le persone che lavorano con noi sono la nostra forza e la nostra principale risorsa! Per questo motivo vogliamo assicurare pari opportunità, piena integrazione e possibilità di crescita in azienda a tutti i lavoratori. Crediamo fortemente nel "gioco di squadra", dove persone con specializzazione, mentalità e punti di vista diversi collaborano e mettono in comune le loro conoscenze in funzione dell'obiettivo aziendale.

L’attività di gestione e sviluppo delle persone in Amadori si basa su processi omogenei attivi su tutta l’organizzazione e sul miglioramento continuo secondo una visione di lungo periodo. I processi annuali di Performance Management e di Talent Management rappresentano gli strumenti principali utilizzati per promuovere la crescita delle persone e la cultura dell'azienda.

Oltre all’erogazione di formazione tramite i tradizionali canali di training, Amadori ha costituito e promuove una propria Corporate Academy per lo sviluppo delle competenze chiave dei collaboratori. La Academy lavora su progetti innovativi e coerenti nel tempo che coinvolgono diverse popolazioni aziendali. Tra questi si possono segnalare: competenze emotive/relazionali e coaching per manager e capi intermedi; competenze di vendita per manager, impiegati e agenti di vendita; competenze digitali; sviluppo del potenziale; lingua inglese; formazione tecnica (a partire dai sistemi Qualità, Sicurezza e Ambiente).

 

Persone: cosa cerchiamo e cosa offriamo

Desideriamo entrare in contatto con candidati in fase di laurea o neolaureati che esprimano entusiasmo, intraprendenza, impegno, curiosità, concretezza, voglia di sviluppare il proprio potenziale e di mettersi in gioco. Passione, onestà, proattività e competenza tecnica sono caratteristiche che cerchiamo nelle persone che inseriamo unitamente ad un percorso di studi universitari distintivo e positivo.

Lato nostro siamo certi di offrire un contesto complesso e stimolante, un ambiente aperto e dinamico nel quale esprimersi e sviluppare la propria professionalità e capacità di lavorare per obiettivi.

Per darti una mano a proporre la tua candidatura in maniera più efficace elenchiamo di seguito le nostre principali funzioni aziendali nelle quali possiamo offrire opportunità di inserimento: Acquisti, Amministrazione e Finanza, Controllo di Gestione, Assicurazione e Controllo Qualità, Ricerca & Sviluppo, Corporate Communication, Legale, Logistica/Supply Chain,  Marketing /Vendite, Produzione/Operations, Personale,  Sicurezza e Ambiente, Sistemi Informativi e Organizzazione, Area Tecnica/Ingegneria,  Zoomangimistica e Zootecnia. Al di là di queste indicazioni sentiti libero di inviarci la tua candidatura!

 

Attività di recruiting e opportunità di inserimento

Il processo di recruiting è formato da alcuni step così articolati:

  • colloquio conoscitivo con i nostri professionisti HR svolto di persona presso una delle nostre sedi o attraverso piattaforme digitali;
  • colloquio tecnico e motivazionale svolto di persona in azienda con HR e con i managers coinvolti nella selezione di persone;
  • visita dello stabilimento/impianto oggetto della selezione per darti l'opportunità di vedere l'ambiente di lavoro e di valutarlo consapevolmente (questa fase è prevista solo in alcune selezioni);
  • scelta del candidato e condivisione della modalità e dei contenuti di inserimento.

Il nostro percorso di inserimento per neo laureati prevede un tirocinio formativo di circa 6 mesi (è previsto un rimborso spese mensile e naturalmente il supporto di un tutor esperto) o un contratto di lavoro a tempo determinato di 6-12 mesi.

 

Come candidarsi?

Il nostro processo di selezione inizia attraverso la candidatura online tramite il sito

www.amadori.it/lavora-con-noi

 

Visita il nostro sito per scoprire le opportunità professionali che Amadori offre in questo momento. Clicca sull'annuncio che ritieni più adatto alle tue caratteristiche: puoi candidarti ad una o più posizioni contemporaneamente oppure inviaci il tuo curriculum vitae anche per candidature spontanee.

Ti consigliamo di compilare con cura tutti i campi e di allegare il file del tuo curriculum vitae. Valuteremo con attenzione la tua candidatura con l’obiettivo di coinvolgerti nelle nostre ricerche di personale!

 

Seguici anche online: