Lavorare in Banco Popolare

Presentazione Azienda

Il Banco Popolare figura tra i primi cinque gruppi bancari del Paese e primo, tra le ban­che popolari, per radicamento territoriale con circa 1.900 sportelli, 230mila soci e 18mila dipendenti.

Siamo punto di riferimento in Veneto, Lom­bardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Emilia Romagna e Sicilia.

La gamma dei servizi offerti è ampia e tale da coprire le esigenze di una clientela molto di­versificata: ai prodotti più tradizionali offerti in filiale a famiglie e piccole e medie imprese si affiancano infatti strumenti più sofisticati progettati da strutture specializzate come Banca Aletti.

 

Attività di recruiting

Il nostro processo di selezione focalizzato in particolare su persone con saldi legami ai valori dei territori di riferimento del Gruppo, prevede un percorso articolato e avviene at­traverso l’erogazione di test cognitivi, collo­qui individuali e sessioni di gruppo (Asses­sment Center) per individuare le potenzialità dei candidati, le attitudini e le esperienze ma­turate rispetto ai profili ricercati.

L’Assessment di selezione rappresenta il pri­mo momento valutativo per orientare lo sviluppo futuro di ciascuno.

 

Profili ricercati

Siamo alla ricerca di giovani ambiziosi e de­terminati, laureati in discipline economiche, bancarie, giuridiche e scientifiche, che abbia­no attitudine a lavorare in gruppo, capacità decisionale e propensione all’apprendimento.

Desideriamo inoltre entrare in contatto con giovani che, oltre alle specifiche conoscenze acquisite nei diversi percorsi di studio, evi­denzino buone capacità in termini di energia realizzativa, soluzione dei problemi, flessibi­lità, gestione della relazione ed una propria leadership.

Ricerchiamo persone motivate a migliorarsi continuamente ed è nostra intenzione facili­tare i percorsi di crescita interna di tutte quel­le risorse che, per caratteristiche e volontà, rappresentano i cardini per costruire il nostro sviluppo.

 

Vuoi lavorare con noi? Inviaci il tuo curriculum!