La tua opportunità in Benetton Group

Presentazione Azienda

Oggi Benetton Group è una delle aziende di moda più note nel mondo, presente nei principali mercati con una rete commerciale di circa 5000 negozi; un Gruppo responsabile che progetta il futuro e vive nel suo tempo, attento all’ambiente, alla dignità delle persone e alle trasformazioni della società.

Nel rispetto della sua storia costruita sull’innovazione – attraverso il colore, la rivoluzione del punto vendita, una rete produttiva e un network commerciale unici, una comunicazione universale da sempre fenomeno di costume e dibattito culturale – Benetton Group affronta le sfide della globalizzazione grazie a costanti investimenti e a un’organizzazione competente e flessibile, allenata al cambiamento.

 

Profili ricercati 

  • BUSINESS ANALYST: La risorsa sarà inserita in un percorso di stage formativo che la vedrà coinvolta nelle attività di analisi di dati commerciali, analisi dati rete di vendita, analisi sell-out, attività di planning per il riassortimento della rete di vendita, supporto nella gestione del rapporto con i clienti nell’area di competenza, preparazione presentazione delle collezioni ai clienti.

           Nello specifico, acquisirà competenze sulle modalità di: analisi dati rete wholesale.

  • INGEGNERE GESTIONALE-LOGISTICA: La risorsa sarà inserita all’interno dell’area Logistics e si occuperà di attività di analisi dei flussi, di reportistica aziendale per il monitoraggio dei KPI della funzione, della gestione e del contatto con interlocutori interni ed esterni, compresi i fornitori. Elaborerà dati relativi al numero di consegne retail piuttosto che giacenze e velocità di svuoto magazzino. 
    Durante il percorso di stage la risorsa avrà modo di sviluppare le proprie capacità di analisi ed avrà inoltre la possibilità di conoscere le logiche di funzionamento delle funzioni Supply Chain ed Operations all'interno di una grande azienda.
     
  • INGEGNERE EDILE-ARCHITETTURA: La risorsa sarà inserita all’interno della Funzione Engineering – Project Management, e seguirà un percorso di formazione volto a sviluppare competenze nella gestione di immobili e di progetti in coerenza con le esigenze di costi, tempi e qualità richiesti. Si occuperà dell’implementazione di un nuovo software dedicato alla gestione degli asset immobiliari del gruppo e supportando il Project Manager Senior nelle gestione dei cantieri in atto.
     
  • MERCHANDISER: La risorsa sarà inserita all’interno dell’area Merchandising dove si occuperà di reports delle vendite giornaliere/settimanali/mensili sui negozi a gestione diretta per regione/ paese e tutto il mondo; monitoraggio delle vendite per regione al fine di ottimizzare attraverso la vendita stagionale e garantire la giusta quantità magazzino permanente; sviluppo di manuali di formazione e presentazioni con informazioni dettagliate sui prodotti; continua interazione con altri dipartimenti e funzioni; il coinvolgimento in tutte le attività quotidiane e ad-hoc dell’Area.
     

Requisiti richiesti

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: 

  • laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Edile o equivalente;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office ed Excell;
  • ottime capacità comunicative e di teamwork;
  • ottime capacità relazionali e di problem solving:
  • buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;

 

Tipologia contrattuale

Stage 6 mesi

 

Lavora con noi

 


 

Benetton Group ha preso parte ad AL Lavoro, il Career Day di AlmaLaurea: guarda il video