Allievi capo settore

CHI SIAMO

Bricoman Italia è il più grande specialista di prodotti tecnici professionali per la costruzione e la ristrutturazione della casa, con  17 negozi e oltre 2.300 collaboratori. L'insegna è presente inoltre in Spagna, Francia e Polonia con oltre 70 negozi e 7.000 collaboratori.

Siamo un’azienda giovane e dinamica, in forte crescita su tutto il territorio nazionale.

In Bricoman investiamo sulle persone perché è così che ci piace costruire il nostro futuro: condividiamo la passione per il nostro mestiere, il desiderio del progresso e la volontà di soddisfare il Cliente perché ci sentiamo tutti imprenditori.

 

I NOSTRI VALORI

Crediamo in uno stile di management volto a fare in modo che le persone possano esprimere e valorizzare il proprio talento.

Siamo tesi alla collaborazione, alla valorizzazione delle differenze, alla crescita delle persone.

Questo è ogni giorno il nostro orizzonte: dare, mettere in comune, moltiplicare le opportunità.

 

 

CHI CERCHIAMO

Vogliamo incontrare persone interessate a lavorare nella GDO e disponibili alla mobilità sul territorio nazionale.

Sono indispensabili l’attitudine al lavoro di Squadra e il desiderio di appartenere a un gruppo, condividendone progetti e obiettivi. Cerchiamo giovani determinati, umili e concreti, motivati a intraprendere un percorso di crescita in un contesto dinamico e stimolante.

Il percorso di allievo capo settore ha una durata complessiva di 18 mesi ed è articolato in tre fasi, rispettivamente di 3, 9 e 6 mesi.

 

Dal 1° al 3° mese - prima fase

L'avventura comincia attraverso la conoscenza del Negozio e dei colleghi. In questa fase l'allievo ricopre la missione di venditore in uno dei 9 reparti merceologici: è il momento di conoscere i Clienti, i basici del mestiere e del prodotto affiancato da un capo settore tutor che lo accompagna nella sua formazione.

 

Dal 4° al 12° mese - seconda fase

A partire dal 4° mese inizia un nuovo percorso fatto sia di giornate di formazione teorica sia di esperienze pratiche in Negozio.
I temi affrontati in questi mesi forniscono all'allievo strumenti di lettura e comprensione del commercio e del posizionamento di Bricoman sul mercato nazionale.
Vengono approfondite le tematiche legate alla gestione della Squadra: dalla pianificazione oraria alla formazione e sviluppo dei collaboratori.     
L'allievo prende progressivamente spazi nella gestione della Squadra e del reparto, sempre affiancato dal capo settore tutor.

 

Dal 13° al 18° mese - terza fase

Il percorso sta giungendo al termine. È arrivato il momento per l'allievo di mettere in pratica tutte le conoscenze acquisite allenando la propria dimensione manageriale sempre affiancato dal capo settore tutor.

 

 

PER CANDIDARTI CLICCA QUI