Calzedonia: il tuo lavoro nel Fashion Retail

Presentazione Azienda

Il Gruppo Calzedonia è un’azienda protagonista nel settore del Fashion Retail, specializzata in particolare nel mercato dell’intimo, calzetteria e costumi da bagno.

Fondata in Italia nel 1986, ha sviluppato ad oggi un network di oltre 3.800 punti vendita monomarca diretti e in franchising in più di 40 paesi nel mondo con una realtà di più di 30.000 dipendenti, di cui il 72% sotto i 30 anni d’età.

Il portafoglio brand comprende ad oggi Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Falconeri, Signorvino e Atelier Emè.
 

Profili ricercati

Il gruppo Calzedonia punta sui giovani laureandi/neolaureati e ricerca oggi risorse brillanti con una forte motivazione al retail, che sappiano coniugare approccio pragmatico e sensibilità verso la moda per poter dare valore aggiunto e spunti innovativi.

Nel nostro contesto internazionale acquista particolare importanza la figura del District Manager, un ruolo d’ingresso, da cui partire per crescere in azienda, con ambizione, umiltà, energia e dinamicità.
Al momento dell’inserimento come District Manager la fase iniziale è caratterizzata da una formazione teorico-pratica e affiancherai colleghi già operanti nello svolgimento delle attività quotidiane, sviluppando iniziativa, senso di appartenenza e familiarità con il contesto aziendale, al fine di stimolare velocemente l’assunzione di responsabilità.

Una volta acquisita la giusta autonomia nel ruolo, il tuo obiettivo sarà massimizzare i risultati di vendita e la redditività della zona di punti vendita che ti verrà assegnata, siano essi diretti o in franchising.

Unendo una visione strategica ad un approccio pratico ti misurerai con diverse attività, tra cui:

  • analizzare e monitorare costantemente le vendite;
  • allestire i punti vendita seguendo le politiche commerciali e di visual merchandising del Brand di riferimento;
  • trasmettere i valori aziendali agli staff dei punti vendita per garantire un servizio di qualità al nostro cliente e fidelizzarlo;
  • gestire correttamente gli stock e gli ordini della merce;
  • essere un esempio ed un punto di riferimento per i negozi della tua zona.

Sarai sempre in movimento, costantemente a contatto con persone e clienti diversi e opererai in un contesto internazionale.

 

Requisiti richiesti

Questo è il ruolo che fa per te se sei:

  • un laureando/a o giovane neolaureato/a con forte motivazione a metterti in gioco nel contesto Retail;
  • brillante, flessibile, dinamico/a e grintoso/a;
  • umile e con approccio positivo;
  • disponibile a trasferimenti sul territorio nazionale ed estero.

Esperienze di studio e lavoro vissute all’estero sono considerate dall’azienda un requisito preferenziale.

 

 

Posizioni aperte:

 

District Manager