Calzedonia: il tuo lavoro nel Fashion Retail

Presentazione Azienda
Il Gruppo Calzedonia è un’azienda italiana leader nel Fashion Retail per il mercato dell’intimo, della calzetteria e del beachwear. Fondata in Italia nel 1986, ha sviluppato ad oggi un network di oltre 4.400 punti vendita in 48 paesi nel mondo, diretti e in franchising. Nel 2018 il Gruppo intende perseguire una politica di consolidamento nei principali mercati europei e di crescita internazionale con forte focalizzazione al raggiungimento della redditività delle filiali commerciali ancora in fase di crescita. Proseguono, nello stesso tempo, le aperture negli Stati Uniti, Cina e Giappone, mercati commercialmente strategici per i quali il Gruppo ha dei piani di sviluppo ambiziosi.
In relazione alla forte espansione commerciale, il Gruppo Calzedonia ha aperto la selezione per:
Il gruppo Calzedonia punta sui giovani laureandi/neolaureati e ricerca oggi risorse brillanti con una forte motivazione al retail, che sappiano coniugare approccio pragmatico e sensibilità verso la moda per poter dare valore aggiunto e spunti innovativi.
Nel nostro contesto internazionale acquista particolare importanza la figura del District Manager, un ruolo d’ingresso, da cui partire per crescere in azienda, con ambizione, umiltà, energia e dinamicità.
Al momento dell’inserimento come District Manager la fase iniziale è caratterizzata da una formazione teorico-pratica e affiancherai colleghi già operanti nello svolgimento delle attività quotidiane, sviluppando iniziativa, senso di appartenenza e familiarità con il contesto aziendale, al fine di stimolare velocemente l’assunzione di responsabilità.
Una volta acquisita la giusta autonomia nel ruolo, il tuo obiettivo sarà massimizzare i risultati di vendita e la redditività della zona di punti vendita che ti verrà assegnata, siano essi diretti o in franchising.
Unendo una visione strategica ad un approccio pratico ti misurerai con diverse attività, tra cui:
- analizzare e monitorare costantemente le vendite;
- allestire i punti vendita seguendo le politiche commerciali e di visual merchandising del Brand di riferimento;
- trasmettere i valori aziendali agli staff dei punti vendita per garantire un servizio di qualità al nostro cliente e fidelizzarlo;
- gestire correttamente gli stock e gli ordini della merce;
- essere un esempio ed un punto di riferimento per i negozi della tua zona.
Sarai sempre in movimento, costantemente a contatto con persone e clienti diversi e opererai in un contesto internazionale.
Requisiti richiesti
Questo è il ruolo che fa per te se sei:
- un laureando/a o giovane neolaureato/a con forte motivazione a metterti in gioco nel contesto Retail;
- brillante, flessibile, dinamico/a e grintoso/a;
- umile e con approccio positivo;
- disponibile a trasferimenti sul territorio nazionale ed estero.
Esperienze di studio e lavoro vissute all’estero sono considerate dall’azienda un requisito preferenziale.