People matter, results count

Presentazione Azienda

Con 180.000 dipendenti in più di 40 paesi nel mondo, Capgemini è uno dei principali fornitori mondiali di servizi di consulenza, information technology e outsourcing. Nel 2014 il Gruppo Capgemini ha registrato ricavi per 10,573 miliardi di euro. Con i propri clienti Capgemini progetta e realizza specifiche soluzioni di business, tecnologiche e digitali, per soddisfare le loro esigenze di innovazione e competitività. L’organizzazione profondamente multiculturale contraddistingue da sempre il Gruppo Capgemini, che utilizza un approccio di lavoro unico e distintivo – la Collaborative Business Experience™ – e un modello globale di produzione distribuita denominato Rightshore®.

Capgemini Italia conta circa 3.000 dipendenti dislocati su 10 sedi; l’offerta è orientata ai principali mercati: Financial Services, Energy & Utilities, Manufacturing, Automotive, Consumer Products, Retail & Distribution, Public Sector, Telecom Media & Entertainment. Oltre alla principale società operativa, appartengono a Capgemini Italia due unit specializzate: Capgemini BST e Capgemini BS. Nel 2015, Capgemini Italia ha ottenuto per la sesta volta la certificazione “Top Employers” per essersi contraddistinta come azienda top nella gestione del talento.

Capgemini Italia S.p.A.
Via di Torre Spaccata, 140 - 00173 Roma
Tel. 06 231901
Fax 06 23269218
email: communication.it@capgemini.com
www.it.capgemini.com

 

Rightshore® è un marchio appartenente a Capgemini

Attività di recruiting

Hai talento? Passione per le sfide? Desiderio di crescere all’interno di un forte gruppo collaborativo? Sei il professionista che fa per noi!

Siamo interessati ad entrare in contatto con giovani dotati di ottime capacità di analisi, forte spirito di iniziativa, buona conoscenza della lingua inglese.

Capgemini investe molto su neolaureati e laureandi in diverse discipline (economia, ingegneria gestionale, ingegneria informatica, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria elettronica, matematica e fisica) ai quali offre l’opportunità di svolgere stage/contratti nelle diverse aree aziendali. Ogni anno diverse centinaia di giovani vengono attivamente coinvoltinei nostri progetti.

Il neo assunto, supportato dal mentor, può, sin dal suo arrivo in azienda, definire il proprio piano formativo scegliendo tra i percorsi specialisti di ogni disciplina e di ciascuna figura professionale.

 

Tipologia contrattuale offerta e prospettive professionali future

La tipologia contrattuale prevede uno stage di tre mesi finalizzato all’assunzione in apprendistato o direttamente un contratto di apprendistato di 24 mesi.

 

Iter di selezione: step previsti

La selezione dei neolaureati è attiva tutto l’anno e prevede un primo colloquio attitudinale-motivazionale con i nostri professionisti Human Resources e un secondo con i manager di business.

 

Lavora con noi