"Aperti al tuo mondo"

 

 

L'Azienda

Cariparma, FriulAdria, Carispezia: tre banche che fanno della vocazione territoriale, richiamata dai loro stessi nomi, della vicinanza e della relazione con il cliente il loro punto di forza.

Questo è il Gruppo Cariparma Crédit Agricole.

È su questo DNA comune che si innesta la spinta per affrontare un mercato sempre più competitivo, che chiede più semplicità e trasparenza e che misura il valore del servizio ricevuto.

La vicinanza non è più sufficiente, bisogna andare oltre, traducendo un dato fisico e territoriale in attitudine. Quella stessa attitudine diventa coerenza che si riflette nei prodotti e servizi offerti alla clientela e nel modo di “fare banca”. Con il suo payoff “Aperti al tuo mondo”, il Gruppo Cariparma Crédit Agricole conferma i suoi valori e il suo impegno verso il territorio e l’economia reale, verso i suoi collaboratori, verso i clienti.

Questa è la realtà di un Gruppo che oggi è il settimo player del mercato italiano, con circa 850 punti vendita e oltre 1.700.000 clienti. Un Gruppo che rimane ancorato al suo territorio, anche se parla internazionale, grazie all’appartenenza a Crédit Agricole, primo gruppo bancario in Francia e leader della banca retail in Europa.

Cariparma Crédit Agricole è inoltre una Banca attenta ad incentivare e promuovere una cultura gender oriented, sensibilizzando tutte le persone dell’organizzazione e, nel contempo, trasferendo ai clienti e agli stakeholder la cultura ed i valori aziendali. 

 

Chi cerchiamo

Diplomati, laureandi e laureati in discipline economiche, giuridiche o bancarie. Ma non solo, anche lauree scientifiche e umanistiche sono di nostro interesse.

Cerchiamo Risorse che abbiano intrapreso percorsi di conoscenze linguistiche, anche tramite soggiorni all’estero, che vogliano mettersi in gioco in un ambiente dinamico, che offrano disponibilità ad adattarsi ad un contesto in continua evoluzione, che portino intraprendenza, energia, passione, determinazione, entusiasmo, capacità di rompere gli schemi e lavorare in team. Se hai meno di 29 anni e vuoi lavorare all’interno di un’azienda in continua evoluzione e di respiro internazionale, stiamo cercando te!
 

Sviluppo e Formazione

Crediamo fortemente nell’importanza di far crescere le nostre Risorse attraverso un progetto di valorizzazione interno, per questo ci avvaliamo di un sistema integrato di attività valutative e formative che consentono  di ottenere un miglioramento costante e programmato delle performance individuali.

La definizione di percorsi di crescita professionale è resa possibile attraverso iniziative dedicate di analisi del potenziale tramite assessment center e interviste motivazionali che supportano i passaggi chiave dei percorsi professionali.

La formazione è uno degli investimenti più importanti che offriamo alle nostre Risorse ed è la leva fondamentale per la crescita costante delle competenze chiave delle persone. Attraverso il Campus di Formazione e la sua Corportate University Cariparma Crédit Agricole investe su professionalità e competitività progettando ed erogando percorsi formativi per ogni ruolo contenenti un mix di formazione comportamentale, manageriale e tecnico-normativa.

 

Iter di selezione e attività di recruiting

Il processo è costituito da una serie di fasi strutturate che permettono di costruire un set di informazioni sul candidato a partire dal CV della persona. Una volta valutato il curriculum vitae si prosegue con un’intervista telefonica che mira ad approfondire l’esperienza e la motivazione, il candidato viene invitato poi a rispondere ad un questionario on line. Seguiranno poi, in caso di esito positivo, una giornata di prove di gruppo e/o individuali e colloquio con le strutture HR e specialistiche della Banca.
 

Cosa offriamo

Il Gruppo Cariparma offre interessanti esperienze formative e di orientamento professionale grazie a percorsi di stage, contratti a tempo determinato e apprendistato in strutture di direzione centrale e in rete commerciale con progetti formativi mirati.

 

Visita il nostro sito: www.cariparma.it

Se vuoi inviarci la tua candidatura visita la sezione “Lavora con noi