Il lavoro in Celgene

Dedicati ai pazienti
in ogni parte del mondo

Celgene è un’azienda biofarmaceutica leader impegnata nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di terapie innovative per pazienti affetti da neoplasie e da patologie infiammatorie e immunomediate invalidanti.

La nostra capacità di migliorare costantemente i risultati terapeutici per i pazienti poggia su una solida base: un team globale di oltre 7.000 persone, operative in più di 50 Paesi per realizzare la nostra promessa e portare i benefici clinici delle nostre terapie innovative in oltre 70 Paesi.

  • Fondata in USA nel 1986, presente in Italia dal 2006
  • Celgene è impegnata nella Research & Development (R&D) di farmaci per il trattamento di mieloma multiplo, sindromi mielodisplastiche, leucemia acuta mieloide e patologie oncologiche come il carcinoma mammario metastatico, carcinoma del pancreas e carcinoma del polmone
  • Celgene si concentra anche in nuove aree terapeutiche quali le patologie infiammatore e immunomediate invalidanti (psoriasi, artrite psoriasica, malattia di Crohn ed altre ancora)
  • Dipendenti globali: 7.000 di cui 2.300 in Europa
  • Dipendenti in Italia: 203 (43 impegnati in R&D)

 

 

Cambiare il corso della malattia
puntando alla causa, non solo ai sintomi

L’ematologia rappresenta le fondamenta sulle quali è stata creata Celgene. Dalle nostre prime ricerche con talidomide nel trattamento del mieloma multiplo fino agli studi clinici in corso su numerose patologie, le nostre terapie stanno contribuendo a trasformare lo scenario della cura delle neoplasie ematologiche.

  • Mieloma multiplo
  • Linfomi non Hodgkin
  • Linfoma mantellare
  • Sindromi mielodisplastiche
  • Leucemia acuta mieloide

 

Migliorare la salute dei pazienti
attraverso audaci progetti di ricerca

Con la crescita di Celgene a livello globale, ha preso forma una visione più ampia delle patologie alla cura delle quali siamo convinti di poter apportare un contributo determinante. In particolare, il campo dei tumori solidi è un’area in cui è ancora molto evidente il bisogno clinico di cura e di nuovi risultati terapeutici.

  • Carcinoma mammario metastatico
  • Carcinoma del pancreas
  • Carcinoma del polmone

 

Risultati d’eccellenza da farmaci di nuova generazione
in grado di migliorare la salute delle persone

Celgene è in grado di offrire supporto anche a un considerevole numero di persone affette da patologie che non rientrano nell’area oncologica, come alcune malattie infiammatorie e immunomediate invalidanti con un significativo impatto sulla qualità della vita. Ma siamo anche alla ricerca di nuove sfide per il trattamento della malattia di Crohn, della rettocolite ulcerosa e della sclerosi multipla.

  • Psoriasi
  • Artrite psoriasica

 

I nostri valori condivisi

Tutte le persone che lavorano in Celgene sono impegnate a prolungare e migliorare la vita dei pazienti e la salute di ogni persona nell’interesse del benessere globale e del progresso.
 

  • Passione per il paziente
    Celgene è convinta che il proprio compito sia importante per l’umanità ed essenziale per il progresso della medicina, contraddistinguendosi da coloro che l’hanno preceduta e da coloro che verranno in futuro.
  • Coraggio di affrontare le sfide
    Celgene affronta le sfide del passato e le incertezze del futuro. L’azienda è pioniera nella scienza e nel trovare nuove modalità di business. Proporre soluzioni innovative e accettare i rischi è ciò che le permette di creare nuovi standard in medicina.
     
  • Eccellenza nell’ottenere i risultati migliori
    In Celgene, vengono mantenuti gli standard professionali più elevati, dalla qualità fino agli aspetti scientifici ed etici. Non solo: vengono incoraggiati anche la creatività e la semplicità nel trovare soluzioni, la trasparenza nella comunicazione e l’ottenimento di risultati supportati da forti evidenze scientifiche.
     
  • Fiducia nelle promesse e nelle azioni
    I dipendenti Celgene hanno fiducia l’uno nell’altro – in termini di conoscenze ed intenzioni – e non dimenticano mai il rispetto e la dignità, collaborando per ottenere il meglio per l’azienda. Viene dato il massimo valore agli individui per l’integrità che dimostrano nel loro lavoro

 

Il Talento che cerchiamo

In Celgene lavoriamo ogni giorno per realizzare la nostra Mission: fornire terapie innovative per i pazienti. Per questo cerchiamo persone che lavorino con passione ed entusiasmo e che abbiano un forte desiderio di contribuire al benessere di tanti pazienti.

Un mindset internazionale, un atteggiamento proattivo, un forte spirito di iniziativa, flessibilità, curiosità e passione per l'innovazione sono elementi fondamentali per entrare a far parte del mondo Celgene. La forte esposizione internazionale dell'azienda presuppone una totale familiarità con la lingua inglese.

Il processo di selezione prevede colloqui individuali e/o di gruppo gestiti dal dipartimento Risorse Umane e colloqui tecnici con diversi livelli di management.

 

Sfoglia la presentazione dell'azienda

 

Se sei interessato alle opportunità in Celgene, vai sul sito www.celgene.com - sezione Careers