Pensa fuori dagli schemi: lavora in Crif

Presentazione Azienda

CRIF prestigioso ed innovativo Gruppo internazionale specializzato in soluzioni informative, modelli decisionali, outsourcing, software e servizi consulenziali a supporto di banche, società finanziarie, assicurazioni, utilities e imprese.

Fondato a Bologna nel 1988, ha una rilevante presenza internazionale e opera in quattro continenti (Europa, America, Africa e Asia).

Oggi CRIF è leader in Italia nelle soluzioni a supporto dell’erogazione e gestione del credito retail e, grazie alle competenze acquisite su mercati altamente competitivi, è il primo gruppo nell’Europa continentale nel settore delle credit information bancarie e uno dei principali operatori a livello internazionale nei servizi integrati di business & commercial information e di credit & marketing management.
Oggi 3.100 banche e società finanziarie e oltre 25.000 imprese nel mondo utilizzano direttamente i servizi CRIF in 50 Paesi.

 

Carriera

Lavorare in CRIF significa innovare, avere passione, pensare fuori dagli schemi.
Come membro del team di CRIF potrai migliorare le tue capacità e sviluppare il tuo potenziale.
Qualunque sia il tuo ruolo contribuirai alla crescita dell’azienda, sviluppando prodotti, soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto.
 

Alcuni dei profili ricercati:

Business Consultant
Opererà nell’area Business Consulting, all’interno della quale coprirà un ruolo da junior consultant  per  il mercato delle soluzioni per il credito. Sarà coinvolto in progetti di consulenza inerenti  l'attuazione di strategie di analisi e di valutazione del credito o politiche di pianificazione commerciale e di marketing presso le banche, le istituzioni finanziarie e le imprese.
Saranno coinvolti in progetti di consulenza interni ed esterni, in tutte le attività di consulenza sull'uso e la realizzazione di prodotti e servizi legati settore del credito affronteranno specifiche analisi di mercato e la ricerca su nuove opportunità di business.

Business Analyst
Seguirà la realizzazione ed il supporto alla stesura della documentazione dei test funzionali, la testazione effettiva dei software in fase di sviluppo, l'eventuale analisi funzionale su prodotti software sviluppati internamente e la partecipazione a progetti con clienti esterni.

Statistical Analyst
Sarà inserito/a all’interno della funzione Models & Analytics con l’obiettivo di collaborare alla creazione di modelli statistici per  l’analisi dei rischi.
In particolare seguirà Gestione e preparazione dei database, sviluppo di analisi statistiche, sviluppo di modelli quantitativi.

 

Caratteristiche dei candidati ricercati

  • Neolaureati/laureati in Matematica, Statistica, Fisica, Finanza, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale ed Economia
  • Conoscenze buone di SQL, SAS, EXCEL E PACCHETTO OFFICE.
  • Conoscenze linguistiche: buona/ottima conoscenza della lingua inglese
  • Buone doti relazionali, volto al problem solving, al lavoro di gruppo e orientamento all’obiettivo.

     

Tipologia contrattuale offerta e prospettive professionali future

Stage di 6 mesi

 

Iter di selezione: step previsti

Colloquio congiunto  con le Risorse Umane e il Responsabile di Linea

 

Opportunità professionali

www.crif.it