We believe People are our Vision

La nostra storia

Il Gruppo Datalogic, è leader mondiale da oltre 40 anni nei settori dell’acquisizione automatica dei dati e dell’automazione industriale. È uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e sistemi di marcatura laser. Datalogic offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica, all’industria manifatturiera e alla sanità. Con prodotti utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti vendita, degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione di tutto il mondo, Datalogic è una realtà unica in grado di offrire soluzioni che semplificano e migliorano la vita quotidiana.

Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI e ha la sede principale a Lippo di Calderara di Reno alle porte di Bologna.

Il Gruppo Datalogic, conta oggi circa 2.600 dipendenti distribuiti in 30 paesi del mondo di cui 450 appartengono ai reparti di Ricerca e Sviluppo. Nel 2015 l’azienda ha registrato vendite per 535 milioni di euro, ha investito oltre 50 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo e possiede un patrimonio di oltre 1.200 brevetti in tutto il mondo.

 

We believe People are our Vision

Essere parte di Datalogic significa:

  • credere nel futuro
  • ricerca, sviluppo e innovazione continua
  • ambire ad una crescita personale e professionale
  • tradurre la passione in azioni concrete

Per oltre 40 anni dipendenti, clienti e partner hanno condiviso e apprezzato i nostri valori e la nostra capacità di fare la differenza.

 

 

Se anche tu ti riconosci in questi valori, dai uno sguardo alla nostra nuova sezione Careers oppure seguici su Linkedin.

 

Talent @ Datalogic

Hai passione per la scienza e la tecnologia e voglia di investire nel tuo futuro all’interno di una grande realtà internazionale?

Datalogic ricerca i migliori studenti, neo-laureati e PhD con background tecnico-scientifico per progetti di tesi e percorsi di stage e di inserimento in azienda.

Se hai le caratteristiche che stiamo cercando e lo spirito giusto ti aspettiamo.

 

Master in Software Design

DATALOGIC organizza un corso finalizzato all’inserimento di talenti nelle aree di Ricerca & Sviluppo del Gruppo Datalogic rivolto a laureandi e neolaureati in Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica e Matematica con buona conoscenza della lingua inglese ed ottima conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione fra C, C++, NET, C#, WPF, XAML, Java, Python, Ruby, Javascript, Go.

Programma del corso:
• durata: 160 ore full time a partire da Febbraio 2017
• formula: lezioni frontali e progetti sperimentali
• sede: Calderara di Reno, Bologna
• completamente gratuito

Alcuni degli argomenti che saranno affrontati:
• architetture Embedded
• programmazione ad oggetti in C++
• OS/driver, Linux & Yocto
• reti, connettività

 

Posizioni aperte:

 

Software Designer

 


 

Datalogic ha preso parte ad AL Lavoro, il Career Day di AlmaLaurea: guarda il video