Entra in Dedalus

Il Gruppo Dedalus è il primo operatore italiano in Europa nei sistemi informativi ospedalieri ed uno dei maggiori player internazionali nell’ICT sanitario.

La società è detenuta dal management e da Ardian, il più grande fondo di Private Equity Europeo ed il 4° nel mondo. La struttura azionaria garantisce stabilità e grande capacità finanziaria dedicata allo sviluppo di nuovi prodotti ed alle operazioni di consolidamento del mercato europeo.

Nel corso degli ultimi anni, il Gruppo Dedalus ha intrapreso un percorso di espansione grazie alla completa copertura funzionale di tutte le esigenze ICT di ogni sistema sanitario pubblico o privato.
Oltre 40 acquisizioni fino al 2015 hanno concentrato in Dedalus prodotti e professionalità di valore internazionale.
Nel 2016 è stata portata a termine l’importante acquisizione di NoemaLife, leader europeo dei Sistemi gestione ed automazione di Laboratorio.

Le imprese locali acquisite direttamente, o in Joint Venture con i maggiori player del territorio, rappresentano il Gruppo Dedalus in tutto il mondo e ne assicurano la presenza in 25 aree geografiche, come Francia, Spagna, UK, USA, America Latina, Cina, Medio Oriente, Nord Africa e Sudafrica.

 

VALORI

I bisogni clinico-sanitari di oggi e di domani richiedono un radicale cambio di paradigma: dall’approccio per “episodio” alla “continuità di cura”, con la persona ed i suoi bisogni realmente al centro del processo.

Il Gruppo Dedalus vuole supportare le organizzazioni sanitarie e le persone grazie ad un approccio innovativo basato su soluzioni complete e orientate ai processi per dare risposta ai più diffusi problemi di salute.

La persona è il punto di arrivo delle attività del Gruppo e il beneficiario finale: siamo consapevoli e davvero orgogliosi di svolgere un “lavoro speciale”.

 

AREE STRATEGICHE

Il Gruppo Dedalus fornisce soluzioni per le seguenti Aree Strategiche:

  • Sistemi Informativi Ospedalieri - Soluzioni a supporto delle attività ospedaliere di strutture Pubbliche e Private (Pronto Soccorso, ADT, Prenotazioni, Order Management, ecc.). L’attuale parco clienti comprende 1000 Ospedali in tutto il mondo
  • Sistemi Informativi Clinici - Prodotti dedicati alle attività cliniche (Sale Operatorie, Cartella Clinica Elettronica, ecc.)
  • Filiera del farmaco - Soluzione a supporto dell’intero Ciclo di Vita del Farmaco, inclusa la Terapia Oncologica, supportata da specifiche componenti software ed un robot per l’allestimento automatizzato
  • Cure Primarie - Soluzioni software per le Unità di Cure Primarie e le Organizzazioni di Cure Domiciliari
  • Medicina di Famiglia - Leader di mercato in questo segmento con più di 22.000 Medici di Medicina Generale in Italia
  • Sicurezza alimenti, ambiente, lavoro - Gamma completa di soluzioni a supporto di Enti nazionali o regionali per la prevenzione dei rischi
  • Interoperabilità e collaborazione - Prodotti per Enti Locali, Regionali e Centrali in grado di abilitare processi di cooperazione clinico-sanitaria centrati sulla persona
  • ERP & Consulenza – Vera soluzione di Enterprise Resource Planning in grado di supportare dinamicamente il workflow amministrativo, logistico, finanziario e la gestione completa delle risorse umane
  • Sistemi Informativi Diagnostici - Soluzioni a supporto dei servizi diagnostici

 

CLIENTI

Il Gruppo Dedalus vanta un’ampia esperienza sia in Italia che all’estero, con progetti su larga scala:

  • HIS @ Sudafrica: fornitura di software a tutti gli ospedali pubblici di 3 province sudafricane su 10 (più di 150 ospedali)
  • IOP @ Cina: implementazione del più importante progetto di interoperabilità ospedaliera e fascicolo sanitario elettronico in Cina, attraverso l’integrazione di più di 800 provider sanitari (ospedali, laboratori, ecc.) a Daqing, la capitale cinese delle compagnie petrolifere
  • HIS @ Ecuador: sistema informativo nazionale per gestire la continuità di cura tra i principali ospedali dell’Ecuador e migliaia di Centri Medici
  • LIS @ Area Vasta Romagna: implementazione del Laboratorio Logico Unico nell’Area Vasta Romagna per l’ottimizzazione delle risorse economiche e dei processi di diagnostica
  • Full Outsourcing @ Torino 3: implementazione dell’intero sistema informativo dell’ASL Torino 3, con fornitura delle diverse componenti hardware, software e di infrastruttura (dal Sistema Informativo Ospedaliero alla diagnostica, alla clinica, ecc.) e completo supporto per 9 anni
  • HIS-CIS-LIS @ Group Hospitalier Paris Saint-Joseph: implementazione di un sistema informativo ospedaliero e clinico unico, totalmente diffuso e integrato, per uno dei centri ospedalieri di maggiore rilevanza per la città di Parigi.

La grande esperienza acquisita in tutte le aree strategiche può essere impiegata per ottimizzare e migliorare i sistemi regionali, soprattutto nelle regioni che richiedono un sostanziale efficientamento economico, una migliore qualità dei servizi al cittadino e un miglioramento della qualità delle cure negli anni a venire.

 

ATTIVITÀ DI RECRUITING

Entra in Dedalus e diventa anche tu parte di un Gruppo leader! Accedi alla sezione Lavoro e Carriere

Seguici anche su Linkedin! Scopri la pagina ufficiale di Dedalus Spa, sarai sempre informato sulle posizioni aperte.

 

PROFILI RICERCATI

Selezioniamo giovani brillanti che desiderino lavorare in un'azienda all'avanguardia nel settore dell'Information Technology. Crediamo fortemente nella crescita delle persone per mantenere un elevato livello di motivazione e professionalità, con possibilità di carriera che esaltino le doti e le aspirazioni personali.

Le lauree maggiormente presenti nel Gruppo sono Ingegneria Informatica, Informatica, Ingegneria Clinica, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Gestionale.
Per ruoli di Business Intelligence consideriamo inoltre lauree quali Economia e CommercioEconomia Aziendale o equipollenti.

 

ITER DI SELEZIONE

Il processo di reclutamento e selezione prevede i seguenti step:

  • Registrazione alla pagina carriere e invio CV - o autocandidatura - consultando le Posizioni Aperte
  • Colloquio motivazionale con la Direzione HR
  • Assessment tecnici (per figure di sviluppo) 
  • Colloquio tecnico con la struttura presso la quale è aperta la posizione
  • Colloquio di approfondimento finale con la Direzione HR. 

Questo sistema assicura la massima affidabilità e ci consente di mantenere alti standard qualitativi.