La tua opportunità nel mondo del luxury beauty

La nostra storia

Estée Lauder non è stato solamente il nome della Presidente Fondatrice The Estée Lauder Companies, ma rimane un’icona dell’industria della bellezza, che ha saputo letteralmente cambiare l’immagine del settore cosmetico. Il suo personalissimo approccio alla vendita e la sua determinazione nel conseguire solo standard qualitativi eccellenti costituiscono le basi di un’impresa mondiale che oggi commercializza 30 marchi in 150 mercati in tutto il mondo.

Sin da quando Estée Lauder ha fondato la nostra Azienda nel 1946 con quattro prodotti cosmetici ed innumerevoli sogni, siamo cresciuti ogni anno sui principi chiave da lei stabiliti: creatività, innovazione ed imprenditorialità.

The Estée Lauder Companies Inc. è oggi una delle aziende leader al mondo nella produzione di beni per la cura della pelle, make-up, fragranze e cura dei capelli.

La presenza di Estée Lauder in Italia nasce nel 1969 con l’apertura della prima filiale italiana a Cassina De’ Pecchi (MI); tuttora polo logistico italiano per la distribuzione sui punti vendita italiani, dalla sede di Cassina De’ Pecchi vengono gestite tutte le attività a supporto del business di tutti i marchi commercializzati. Nel cuore di Milano, invece, è presente la sede istituzionale, punto di riferimento per le funzioni marketing, vendite ed altre funzioni di front office di ciascun brand.

Gli obiettivi che Estée Lauder Italia si dà sono orientati a servire sempre meglio i consumatori italiani, portando loro innovazione tecnologica, tendenze di moda, prodotti e servizi di qualità.

 

I nostri valori

“We are dedicated to working together with uncompromising ethics and integrity. We encourage our people to create, to innovate, to be entrepreneurs and to strive for the best, always.”

 

Per assicurare un continuo e duraturo successo dell’azienda nel tempo, integriamo un modello valoriale nelle nostre attività quotidiane denominato “High-Touch”. Questo modello si basa su alcuni punti chiave che ogni dipendente di qualsiasi filiale al mondo deve fare proprio nella vita professionale e personale:

  • Fornire ai clienti prodotti cosmetici innovativi di altissima qualità.
  • Fornire un servizio eccezionale trattando ogni individuo come noi stessi vorremmo essere trattati.
  • Creare un ambiente che promuova la crescita personale e il benessere.
  • Costruire partnership con i nostri fornitori, rivenditori e colleghi basate sulla lealtà e fiducia.
  • Migliorare la nostra reputazione di immagine, stile e prestigio.
  • Perseguire il profitto, ma mai a scapito della qualità, del servizio o della reputazione.
  • Evitare gli sprechi e ridurre le inefficienze, al fine di fornire il massimo valore alla nostra clientela.
  • Essere cittadini responsabili in ogni comunità che serviamo.

 

I nostri brand

Da oltre 60 anni, The Estée Lauder Companies Inc. vanta di un vincente portfolio di prestigiosi marchi in grado di coprire le esigenze beauty di tutti i tipi di consumatori, di tutte le età.

In Italia, ad oggi, il portfolio comprende più di 20 tra i più famosi brand di cosmesi e fragranze, come ad esempio:

Estée Lauder, marchio storico dell’universo Lauder, nome della Signora Estée fondatrice. Occupa tutti e tre i segmenti principali del prestige beauty: trattamento, make-up, profumazioni.

Clinique primo marchio dermatologico del panorama cosmetico, propone trattamenti viso e corpo e make-up “curativo”, DNA dermatologico.

Aramis and Designer Fragrances, con Lab Series prima linea specialistica completa per la cura della pelle maschile, oggi la costellazione Aramis accoglie i marchi di celebri designers e dei loro profumi: Tommy Hilfiger, Donna Karan, Michael Kors, Kiton.

M·A·C da make-up per professionisti diventa marchio esteso al pubblico, specializzato in make-up giovane, innovativo, allegro, trasgressivo e... continuando ad essere la star dei professionisti del make-up. Distribuito solo in corner di stores e in negozi monomarca.

La Mer. Con la leggendaria Creme de La Mer  si afferma come nome miracoloso nel trattamento. L’aura del miracolo prosegue ancora oggi con lo sviluppo di linee complete per il trattamento.

Jo Malone offre collezioni di profumi orientati alle note e agli accordi naturali, distribuito nei department stores e in negozi monomarca, ha fatto anche del confezionamento l’arte del regalo.

Tom Ford Beauty sviluppa i profumi firmati dallo stilista, designer, regista Tom Ford, tra cui la superselezionata collezione Private Blend.

Aveda ovvero bellezza e ambiente come stile di vita nel rispetto della natura. Aveda pratica una filosofia ecosensibile che porta allo sviluppo di prodotti per capelli, per il viso, per il corpo e di make-up che sono un must per i suoi consumatori, innamorati della filosofia di Aveda e veri appassionati del marchio.

Darphin, canale farmacia, porta il concetto di lusso proprio in questo canale, rivolgendosi a donne che chiedono qualità essenziale, scienza, stile medicale.

 

Le nostre opportunità

In un contesto di continua crescita, tante sono le opportunità che l’Azienda è in grado di offrire a chi si sta per affacciare o si è già affacciato al mondo del lavoro. Negli ultimi anni numerosi laureandi hanno avuto la possibilità di completare il proprio percorso accademico con un’esperienza di stage all’interno dei nostri brand; molti di loro hanno anche avuto la possibilità di continuare l’esperienza all’interno dell’azienda, crescendo di ruolo e responsabilità. Oggi l’Azienda offre non solo opportunità a studenti ma anche a profili junior per apprendistati e contratti di lavoro su tutto il territorio nazionale. Le aree maggiormente coinvolte negli inserimenti di profili esterni sono marketing, vendite, finance e retail.

I profili ricercati devono avere tutti un buon livello di formazione ed essere predisposti al lavoro in team; ottime capacità di comunicazione che permettano di gestire interlocutori di diversi livelli. In un contesto internazionale che sempre di più si apre ad interazioni con interlocutori internazionali, la perfetta conoscenza della lingua inglese costituisce un requisito imprescindibile nei candidati. Non si fanno preferenze di corsi di laurea anche se vengono maggiormente apprezzati i percorsi a stampo economico e gestionale.

Per rimanere sempre aggiornati sulle opportunità presenti in Estée Lauder Italia, visitate il canale di ricerca privilegiato all’indirizzo http://elc.careers/italia/