Opportunità per giovani laureati

EY

EY è leader mondiale nei servizi professionali di consulenza, transaction, assistenza fiscale e legale, revisione e organizzazione contabile. Le nostre competenze e la qualità dei nostri servizi contribuiscono a costruire la fiducia nei mercati finanziari e nelle economie di tutto il mondo.

I nostri professionisti si distinguono per la capacità di lavorare insieme nell’assistere gli stakeholder nel raggiungimento dei loro obiettivi. Tutti insieme giochiamo un ruolo fondamentale nel costruire un mondo del lavoro migliore per le nostre persone, i nostri clienti e la comunità in cui operiamo.

Per presidiare efficacemente il nostro business siamo presenti in oltre 150 paesi in tutto il mondo, con 190.000 persone. In Italia il network è presente in 16 città con oltre 3.600 persone.

I professionisti che operano nella revisione e nell'organizzazione contabile adottano un approccio basato sulla comprensione del business del cliente, dei rischi correlati e dei relativi effetti sul bilancio. L’indipendenza di giudizio e la metodologia consolidata a livello mondiale fanno sì che EY sia leader di mercato. I professionisti impegnati negli advisory service garantiscono ai nostri clienti sia l’adeguata gestione di tutti gli aspetti relativi al rischio, sia il miglioramento tangibile e sostenibile delle performance di business. I professionisti dei transaction advisory services sono in grado di operare nei settori più diversi, valorizzando le differenti operazioni di finanza straordinaria in ogni singola fase del processo.

La capacità del network globale e le competenze ampie e diversificate su tutti gli aspetti di fiscalità nazionale e internazionale conferiscono unicità nel panorama italiano allo studio fiscale. I servizi legali, infine, coprono le principali aree del diritto societario, amministrativo e commerciale.

EY Italia ha ottenuto anche nel 2014, per il 5° anno consecutivo, la certificazione Top Employers per l’eccellente gestione delle risorse umane. Inoltre, secondo la classifica World Most Attractive Employers di Universum 2014, EY occupa il 1° posto tra le società di servizi a livello globale e il 2° nella classifica generale di tutti gli employer per il secondo anno di fila! 

        

selezione

Siamo alla costante ricerca di giovani brillanti che, come noi, hanno l’ambizione di raggiungere l’eccellenza e che siano in grado di cogliere le sfide per trasformarle in opportunità.

Al fine di individuare i migliori talenti da inserire nella nostra organizzazione, stiamo lavorando ad un nuovo progetto di recruiting che partirà a breve e che prevede anche test on line per valutare soft skill e la conoscenza della lingua inglese.

Seguirà poi un assessment di gruppo nel quale verranno prese in esame attitudini, capacità relazionali e organizzative del candidato, oltre naturalmente alla condivisione dei nostri valori e della nostra mission.

Il processo di selezione prevede infine un colloquio individuale sia con il recruiter, dal quale, grazie ai precedenti test e assessment, il giovane candidato riceverà anche un feedback su quali siano le sue aree di forza e di sviluppo a prescindere dell’esito del colloquio, sia con il manager e/o Partner referente.

 

formazione

La formazione rappresenta uno dei pilastri per la crescita di EY e delle sue persone. Possiamo contare su un programma di apprendimento globale, flessibile e personalizzabile a seconda delle diverse professionalità.

E’ attivo per il settore Business Advisory, un Master blended di 4 anni, certificato Asfor, che ha l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per formare dei profili di eccellenza nel campo della consulenza: comunicazione, lavoro in team, problem solving.
Sono inoltre attivi corsi intensivi per i giovani dell’area Tax e Audit, per approfondire le tematiche di riferimento della service line. EY offre la possibilità ai propri dipendenti di partecipare a corsi di formazione internazionali.

 

opportunità

Ai giovani neolaureati selezionati EY offre diverse opportunità di inserimento all’interno delle sue differenti linee di servizio. Sono preferite le lauree in materie economiche, in ingegneria e in giurisprudenza; requisiti indispensabili del candidato sono la padronanza degli strumenti digitali e l’ottima conoscenza della lingua inglese.

Per tutte le persone che entrano a far parte della nostra organizzazione è previsto un piano di orientamento che ha l’obiettivo di fornire ai giovani professionisti le conoscenze del contesto organizzativo, dei ruoli, delle responsabilità, dell’offering delle diverse linee di business, dei sistemi di valutazione delle performance e delle opportunità di crescita professionale e di carriera.

 

www.ey.com/it/careers

Facebook: EY Italy Careers

Twitter: @EY_Italy