Fare carriera nell'IT Business Consulting

Chi siamo

FINCONS GROUP è una società di IT Business Consulting che opera sul mercato da oltre trent’anni, affiancando le aziende come partner strategico in grado di supportare lo sviluppo del business tramite approcci, modelli e soluzioni IT innovativi.

Il Gruppo si è reso protagonista negli anni di una crescita continua ed è oggi una multinazionale della consulenza informatica: esperienza, competenze specifiche, investimento in ricerca e sviluppo e una naturale propensione all'innovazione, fanno di FINCONS GROUP un partner capace di soddisfare le esigenze delle società clienti.

Il Gruppo offre servizi di consulenza IT, system integration di prodotti di vendor internazionali leader nel settore, core business solution development, proprietary solutions, application management e IT Service in smart-shore attraverso il proprio Delivery Center con sede a Bari. Il suo modello operativo è caratterizzato da  Business Unit focalizzate su diversi mercati: Media, Energy & Utilities, Financial Services, Transportation, Manufacturing, Public Administration.

Ha sedi in Svizzera (Berna, Zurigo, Lugano), in Italia (Milano, Verona, Roma, Bari, Catania) e in Gran Bretagna (Londra) con un fatturato di Gruppo 2016 di oltre 90 milioni di euro. (www.finconsgroup.com)

 

Guarda il video corporate Fincons Group

 

FINCONS GROUP Academy

L’eccellenza delle soluzioni e dei servizi che FINCONS GROUP offre è il risultato di importanti investimenti in risorse umane e formazione. Il processo di knowledge building si avvale anche della FINCONS GROUP Academy, con sede a Bari.

La Business School del Gruppo ha come obiettivo la formazione di figure professionali specialistiche nell’ambito dello sviluppo applicativo e dei processi aziendali; offre percorsi formativi in aula che assicurano elevati standard di formazione specialistica sulle diverse tecnologie.

L’Academy rappresenta l’impegno del Gruppo nel promuovere una maggiore integrazione tra scuola, università e impresa, proponendo percorsi formativi gratuiti di eccellenza orientati all’acquisizione di competenze professionali e progettati sulle reali esigenze occupazionali.

Per i giovani laureati che hanno frequentato i corsi è stata raggiunta una percentuale di placement all’interno del Gruppo pari al 97%.

 

Lavorare in FINCONS GROUP

Lavorare in FINCONS GROUP significa avere l’opportunità sia di rafforzare le doti individuali sia di acquisire un solido patrimonio di competenze ed esperienze grazie allo stretto contatto con team di professionisti e Clienti che rappresentano l’eccellenza in Italia e all’estero.

FINCONS GROUP offre ai suoi dipendenti continue opportunità di crescita e la possibilità di avanzare lungo percorsi di carriera strutturati: la crescita professionale si basa infatti su un “career path” valido per tutte le sedi del Gruppo in modo da facilitare anche la mobilità dei dipendenti.

 

Posizioni aperte