Lavorare in Groupama Assicurazioni

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CHI SIAMO

Siamo una compagnia assicurativa con sede a Roma e facciamo parte di un gruppo assicurativo di dimensione internazionale, con più di cento anni di storia e 13 milioni di clienti in tutto il mondo.

Il nostro DNA è duplice: nasciamo come mutua che conserva anche un ruolo sociale educando alla prevenzione, e questo si traduce nell’attenzione verso i nostri clienti, nell’impegno e nella responsabilità con cui facciamo il nostro lavoro.

Allo stesso tempo siamo attenti alle novità e ai nuovi bisogni, cercando di migliorare costantemente e offrire soluzioni sempre più innovative.

Con una rete di oltre 1000 Agenti siamo vicini ai nostri Clienti offrendo attenzione, assistenza e consulenza specializzata.

Siamo tra i leader nel mercato nel ramo Danni e abbiamo un’offerta in continua evoluzione in tutte le principali aree di bisogno: la casa, l'auto, la salute, il risparmio, la protezione, la previdenza e il lavoro.

 

LAVORARE IN GROUPAMA ASSICURAZIONI

Vuol dire entrare a far parte di un contesto internazionale composto da 33.000 collaboratori sparsi in 11 paesi del mondo, dove poter condividere idee ed esperienze con persone di culture e provenienze diverse, accrescere le proprie conoscenze e competenze attraverso il confronto e la collaborazione con grandi professionisti del settore.

Forti dei nostri valori di Prossimità, Impegno, Performance e Solidarietà, posizioniamo al centro del nostro sviluppo e successo le persone

 

PER I NEOLAUREATI

Siamo interessati ad entrare in contatto con brillanti neolaureati e con persone che abbiano maturato esperienze in ambito assicurativo/finanziario che siano motivate ad entrare a far parte di una realtà dinamica.

La selezione è condotta esclusivamente sulla base di criteri di professionalità e competenza, secondo i profili necessari alle esigenze aziendali. Nelle nostre politiche di selezione offriamo pari opportunità di lavoro, definendo un trattamento equo secondo le capacità e competenze individuali.

Il candidato riceve ogni tipo di informazione relativamente alla posizione di lavoro offerta e al processo di selezione, secondo un processo trasparente.
Una volta terminata la selezione ed assunta la persona, viene avviato il piano di inserimento, fase di accompagnamento e formazione del neo-assunto durante il primo periodo in azienda, per un tempo variabile da 1 a 4 settimane.

 

Lavora con noi

 

GESTIONE DEI TALENTI

Sono previste attività strategiche per coinvolge tutti i dipendenti con l’obiettivo di trattenere, e motivare i talenti interni.

Queste attività sono gestite attraverso gli Assessment Center ideati con la finalità di identificare in maniera approfondita le competenze attualmente presenti e quelle potenzialmente disponibili di manager e specialisti in Groupama Assicurazioni.

 

LA MOBILITÀ INTERNA E IL JOB POSTING

Con il job posting e la mobilità interna si intende promuovere e potenziare la ricerca di personale all’interno del proprio ambito, contribuendo così alla valorizzazione e rafforzamento del patrimonio di competenze professionali presenti in Azienda. Allo stesso tempo rappresenta per i dipendenti uno strumento che permette di cogliere nuove opportunità di cambiamento e di crescita.

 

LE OPPORTUNITÀ INTERNAZIONALI

Con l’obiettivo di favorire lo scambio tra le sue diverse società nel mondo, promuoviamo l'iniziativa di International Staffing: missioni all’estero della durata di 4 o 6 mesi che consentono di creare un network tra persone che lavorano in paesi differenti e permettono la diffusione di buone pratiche.
Il progetto è stato lanciato nel 2008 con la volontà da parte del Gruppo di rafforzare le sue posizioni all'esterno e diventare così un player internazionale.

 

I SERVIZI PER I NOSTRI DIPENDENTI

  • MENSA AZIENDALE E LE AREE BREAK
  • NAVETTA AZIENDALE
  • PALESTRA AZIENDALE

 

La certificazione Top Employers riconosce e premia le best practices aziendali nella gestione delle Risorse Umane e nelle politiche di attrazione, sostegno e fidelizzazione dei talenti e rappresenta un prestigioso riconoscimento al quale, ogni anno, solo un numero limitato di aziende può accedere.

ll requisito principale per diventare un’azienda Top Employers è quello di poter offrire un ambiente di lavoro eccellente ai propri dipendenti. Durante il processo di certificazione le aziende candidate sono attentamente esaminate negli ambiti della gestione HR: politiche retributive, condizioni di lavoro e benefit, cultura aziendale, formazione e sviluppo, opportunità di carriera. Groupama Assicurazioni ha ottenuto risultati d'eccellenza nelle diverse categorie esaminate confermando così di essere un'azienda attiva e in continuo miglioramento.