Trova la tua opportunità di carriera in Italtel

Con una solida competenza che spazia dal mondo delle telecomunicazioni a quello dell’information technology, Italtel oggi indirizza alcuni delle maggiori sfide tecnologiche che il mondo della comunicazione si trova ad affrontare. IP Networking, Cloud, Network Function Virtualization, Software Defined Networking, WebRTC e IoT sono solo alcune delle aree in cui Italtel è presente con soluzioni end-to-end.

L’azienda progetta, sviluppa e implementa, in Italia e in diversi Paesi del mondo, prodotti e soluzioni per reti e servizi di Nuova Generazione basati sul protocollo IP. La sua offerta include soluzioni, prodotti proprietari, servizi di ingegneria, consulenza sulle reti, servizi gestiti.

Punti di forza sono la profonda conoscenza delle reti dei maggiori operatori Italiani e Internazionali, l’alleanza con Cisco (il maggior azionista industriale) e un gruppo qualificato di partnership e collaborazioni tra le quali spiccano TechMahindra, Exprivia, IBM, VMware, InfoVista, NetApp, Avaya, Microsoft, Keymile, VOSS, VCE, EMC, SAS, Selex.

Italtel è parte dell’ecosistema dei Partner Cisco, vanta certificazioni come la Gold Partner, la Master Cloud Builder e la Master Collaboration nonchè numerose specializzazioni tra cui Borderless Network Architecture, Collaboration Architecture, Data Center Architecture, Enterprise Networks Architecture, IoT – Connected Safety and Security, SP Routing Technology.

L’azienda, annovera tra i propri clienti alcuni dei maggiori Service Provider internazionali. In Italia è il partner di riferimento di aziende pubbliche e private per lo sviluppo di reti IP di nuova generazione e per lo sviluppo dei nuovi servizi dedicati ai clienti. Oltre ad avere una posizionamento importante nel mercato domestico, è focalizzata sul mercato EMEA e in America Latina, Brasile, Argentina, Colombia, Ecuador e Peru.

Italtel promuove il lavoro collaborativo e cross funzionale e si impegna per migliorare il modo in cui il mondo comunica e per sostenere il successo di quanti pongono in essa la loro fiducia.

Offriamo un’ampia gamma di opportunità professionali nell’ambito dello sviluppo dei prodotti, della system integration e dei professional services. Ogni anno si investe in corsi e in programmi di formazione per aumentare le certificazioni Telco e ICT e ampliare le sue specializzazioni (Cisco CCIE, CCNP, CCNA, CSE, Microsoft, VMWare, EMC, RedHat).