Vogliamo conoscere te

Chi siamo?

L’Oréal, con un fatturato mondiale 2014 pari a 22,53 miliardi di euro, è il primo gruppo cosmetico mondiale grazie alla sua presenza in 130 paesi, con 77,500 collaboratori e 28 marchi internazionali. L’azienda è stata fondata da un ricercatore nel 1909, dando vita ad una tradizione che ancora oggi costituisce il DNA di L’Oréal: la ricerca e l’innovazione al servizio della bellezza.

L’Oréal vanta una presenza storica in Italia, dove è leader nel mercato cosmetico nazionale con un fatturato di 1,1 miliardi di Euro. È una realtà di circa 2.000 addetti, con sedi direzionali a Milano e Torino e uno stabilimento di produzione a Settimo Torinese (TO) che è il primo nel mondo per il Gruppo L’Oréal per volumi prodotti. Lo stabilimento di Settimo Torinese, inaugurato nel 1961, impiega 400 addetti e produce oltre 320 milioni di pezzi, distribuiti in 39 paesi.

Per conoscere meglio l’azienda, potete seguirci sulla nostra pagina Linkedin, con tutte le informazioni sul Gruppo a livello internazionale, e sulla pagina Facebook L'Oréal Careers, che vi permetterà di conoscere meglio la nostra vita quotidiana in Italia.

 

Quali sono i nostri valori?

La missione “Sharing Beauty With All” del Gruppo L’Oréal: offrire a tutte le donne e uomini i migliori prodotti di bellezza in termini di efficacia, sicurezza e sostenibilità, rispettando e valorizzando le diversità.

Il programma "Sharing Beauty With All" rappresenta l’impegno del gruppo L’Oréal per costruire un modello di business sostenibile. Quattro sono le aree di lavoro: prodotti sostenibili, produzione sostenibile, impegno sociale per i dipendenti del gruppo in tutte le filiali del mondo e opportunità per i consumatori di fare scelte di consumo sempre più sostenibili.

In Italia, lo stabilimento di Settimo Torinese, che raggiungerà zero emissioni di CO2 grazie al compimento di un piano strategico di 5 anni, è un esempio di eccellenza italiana in termini di impegno sostenibile.

 

Quali opportunità offriamo?

Il gruppo L’Oréal offre opportunità di stage in Italia e all’estero, in diversi ambiti: Marketing, Commerciale, Trade-Marketing, Finance, Controllo di gestione. Lo stage dura 6 mesi ed è costruito come un percorso di crescita. Ogni stagista viene affiancato da un tutor che lo forma e al 3° mese assegna un progetto di fine stage che dovrà presentare davanti ad un comitato di manager. Inoltre, durante gli incontri di metà e fine stage, potrà condividere la sua esperienza con un responsabile risorse umane e ricevere un feedback strutturato. L’Oréal crede fortemente nei percorsi di stage strutturati e di qualità: più del 70% delle persone assunte con posizioni junior proviene dagli stage.

Il Graduate Program Lab offre un’assunzione immediata in ambito sales o marketing. Il primo anno viene dedicato ad una job rotation che prevede due esperienze di 6 mesi in due ambiti diversi. L’obiettivo è far acquisire una visione a 360 gradi del mestiere e del beauty business. Il programma è dedicato a neo-laureati o fresh-graduate con un’esperienza lavorativa da 6 a 18 mesi.

Il programma Commercial Excellence ha l’obiettivo di comunicare le opportunità professionali che offre questo mestiere. Commercial Excellence permette, infatti, di acquisire competenze solide ed offre un’esperienza indispensabile per chi ambisce a ruoli di grande responsabilità all’interno di un gruppo come L’Oréal. In tutte le quattro divisioni esistono opportunità di iniziare un percorso in ambito commerciale in ambito sales, trade-marketing o business development.

Offriamo anche opportunità di posizioni junior nelle sedi di Torino, Milano e in tutta Italia per l’avviamento di percorsi commmerciali.

 

Chi cerchiamo?

Vogliamo conoscere te: quali sono le tue passioni, che cosa ti inspira del mondo beauty e delle sue dinamiche. Se hai voglia di imparare, sei curioso riguardo al mondo beauty e alle sue dinamiche a livello di business, se hai uno spirito imprenditoriale e un forte orientamento alle relazioni e alle sfide di gruppo, allora sei la persona che cerchiamo.

Sono molto apprezzate le esperienze extra-curriculari (stage, esperienza di studi o di lavoro all’estero, attività associative o sportive....) e le competenze dialettiche e relazionali.

 

Manda la tua candidatura

Tutte le opportunità sono disponibili sul sito www.loreal.com. Potete utilizzare l’applicazione online, anche direttamente dal vostro smartphone!