Leonardo

logo Leonardo

L'Azienda

Leonardo è un’Azienda ad alta tecnologia tra i maggiori protagonisti mondiali nell’industria dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza. Operando al fianco di governi, istituzioni, comunità, Forze Armate e Agenzie di Intelligence, Leonardo progetta e realizza un’ampia gamma di prodotti, sistemi, servizi e soluzioni integrate che coprono le esigenze di difesa, protezione e sicurezza dei nostri clienti in ogni possibile scenario di intervento: terra, mare, cielo, spazio e cyberspazio.


 

Leonardo ha la propria sede in Italia ed è presente in modo stabile con propri asset produttivi in quattro mercati principali - Italia, Regno Unito, Polonia e Stati Uniti, nei quali dispone di una solida base industriale e commerciale. La Società ha stabilito una presenza significativa anche in Francia e Germania e importanti  collaborazioni nei principali mercati del mondo ad alto potenziale, nei quali è partner di riferimento per strutturate collaborazioni industriali. Leonardo conta 180 siti (42% in Italia e 58% all’estero) dei quali 83 sono stabilimenti produttivi (42 in Italia e 41 all’estero).

Sono oltre 45.600 i dipendenti dell’Azienda (di cui circa il 37% all'estero) presenti in oltre 20 Paesi nel mondo. Il Gruppo opera su scala globale tutelando le specificità e la ricchezza che viene dall’incontro delle diverse culture. La mobilità su scala internazionale è parte integrante dei percorsi di sviluppo professionale aziendali. 11.000 ingegneri (per lo più aeronautici/aerospaziali, elettronici, meccanici, informatici e delle telecomunicazioni), 13.000 tecnici ad alta specializzazione e circa 10.000 risorse dedicate alla Ricerca e Sviluppo: sono i numeri dell’eccellenza di Leonardo e motore di competitività e successo.  Leonardo investe ogni anno l’11% dei Ricavi in R&S. Siamo il quinto gruppo mondiale per investimenti in R&S nel settore dell’Aerospazio e Difesa e il secondo in Europa (The EU Industrial R&D Investment Scoreboard 201.

 

 

Profili ricercati

Cerchiamo persone motivate e alla costante ricerca di risultati eccellenti, pronte a contribuire alla crescita di un Gruppo sulla frontiera dell’innovazione e della ricerca scientifica, disponibili a mettersi in gioco in un contesto globale, multiculturale e dinamico.

Lauree più richieste:

  • Ingegneria (in particolare aeronautica/aerospaziale, elettronica, meccanica, informatica e delle telecomunicazioni)
  • Matematica
  • Fisica
  • Statistica
  • Economia

 

Recruiting

I principali canali di reclutamento sono: candidature spontanee, partecipazione ai Job Fair.

Puoi inviare la tua candidatura attraverso la sezione "Lavora con noi" del sito internet di Leonardo.

Seguici sui canali social:

 

 

Join us!

Innovazione tecnologica e competizione globale richiedono idee, competenze e passione. Leonardo  offre alle sue persone un terreno fertile in cui coltivarle, premiando il merito e la professionalità, a tutti i livelli organizzativi.

Tutte le risorse che entrano a far parte dell’Azienda vengono costantemente accompagnate nel loro percorso professionale, con iniziative di sviluppo e formazione progettate per favorire la loro crescita e per rispondere alle esigenze di un business in continua evoluzione.

Il sistema messo in campo favorisce la mobilità all’interno dell’Azienda e mira a rafforzare sia le competenze manageriali che quelle legate agli specifici ruoli aziendali, in un percorso di apprendimento continuo.

Per saperne di più ed inviare la tua candidatura: leonardocompany.com