Brillanti neolaureati nel settore informatico

L'Azienda

Il Gruppo Maggioli da oltre 100 anni è il partner più affidabile della Pubblica Amministrazione.

Nelle sue Divisioni e nelle realtà aziendali annesse, è guidato dall’Amministratore Delegato Paolo Maggioli e conta circa 1.400 dipendenti per un fatturato di circa 100 milioni di euro.

La mission del Gruppo è offrire alle organizzazioni pubbliche e private, in Italia e all'estero, servizi e prodotti di eccellenza per favorire l'innovazione tecnologica e di processo. Coltivare e diffondere cultura, creatività e talento attraverso un team di risorse competenti e professionali. Affiancare le Pubbliche Amministrazioni, le aziende e i professionisti nel semplificare i processi e nel migliorare i propri servizi, accrescendone il valore.

Un obiettivo strategico che viene perseguito quotidianamente dal Gruppo Maggioli attraverso le sue molteplici ed integrate attività che interpretano al meglio il tema dell’impatto sulle esigenze future: editoria specializzata e servizi internet; software, servizi innovativi e progetti per l’informatizzazione della Pubblica Amministrazione; servizi in outsourcing e nuove tecnologie per la rilevazione automatica delle infrazioni al Codice della Strada e per la sicurezza del territorio; modulistica on-line e cartacea; formazione e consulenza per il management pubblico; servizi di gestione elettronica documentale.

In Gruppo Maggioli si intrecciano creatività, passione e competenza per dare vita a prodotti e servizi sempre più innovativi, centrati sui bisogni attuali ed in evoluzione dei clienti.

Tra le diverse attività svolte dal Gruppo, Maggioli Informatica è la realtà in grande sviluppo che realizza Software, Servizi Innovativi e Progetti per l’informatizzazione della Pubblica Amministrazione, garantendo costantemente formazione e assistenza di qualità ad oltre 5.500 Comuni clienti. Negli ultimi anni ha arricchito in maniera significativa il proprio portafoglio d’offerta posizionandosi oggi nei primi posti della classifica Italiana dei fornitori di software e servizi IT.
 

Attività di recruiting

  • Sviluppatori software
  • Consulenti applicativi e tecnici helpdesk

     

Profili ricercati

Cerchiamo brillanti neolaureati in discipline informatiche, entusiasti, ambiziosi e volenterosi di mettersi in gioco in un ambiente dinamico e sfidante.

  • Laurea in informatica (triennale e/o specialistica)
  • Laurea in ingegneria informatica (triennale e/o specialistica)

 

Requisiti richiesti

Conoscenze informatiche:

  • Conoscenza delle tecniche di programmazione e modellazione dati
  • Buona conoscenza del linguaggio ASP, Java, Javascript, HTML5, SQL e framework  di sviluppo web Jquery
  • Buona conoscenza database SQL Server
  • Capacità di analisi funzionale

Conoscenze linguistiche:

  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Competenze tecniche:

  • Capacità di Probem Solving;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Capacità di organizzare autonomamente il proprio lavoro

 

Tipologia contrattuale offerta e prospettive professionali future

Si offre tirocinio formativo con passaggio a contratto di apprendistato di 2/3 anni.

 

Iter di selezione: step previsti

Colloquio conoscitivo con le Risorse Umane e successivamente colloquio di approfondimento con il Responsabile Tecnico di Settore