Growing Younger

Chi siamo

Nata da un’idea di Massimo Marchesini nel 1974 a Pianoro (Bo), dove è tutt’oggi basato il quartier generale, Marchesini Group è leader nella fornitura di linee complete e macchine singole per il confezionamento di prodotti farmaceutici e cosmetici.

I numeri testimoniano il suo successo: un fatturato consolidato di tutto il Gruppo pari a 206,5 milioni di euro nel 2013, e di 251 milioni nel 2014, circa 1200 dipendenti nel mondo, 7 aziende acquisite, 11 branch office all’estero e una rete di 20 agenzie.

Punto di forza e caratteristica distintiva di Marchesini Group è l’aver basato la produzione interamente in Italia, a garanzia dell’alta qualità del prodotto e della valorizzazione del rapporto con l’indotto locale. Questo elemento unito al costante impegno nell’innovazione ha reso oggi il Gruppo protagonista in Italia e sui mercati internazionali: oltre l’87% del fatturato è generato dalle esportazioni.

Crediamo fermamente che crescere significhi innovare e sapersi rinnovare: questo è il segreto per rimanere giovani.

 

I 5 step del “Growing Younger”

 

Made in Italy

L’impronta dell’eccellenza italiana

Lavoriamo tramite un metodo basato sulla collaborazione, l’esperienza e la determinazione sviluppando un ecosistema di prodotti e valori Made in Italy. La nostra formula di business basata sulla stretta collaborazione tra aziende rappresenta l’eccellenza della Packaging Valley italiana.

 

Ricerca e sviluppo

Guardare da vicino per mirare in alto

Consideriamo ogni singola parte del nostro flusso di lavoro come la più importante. La ricerca, la sua reale applicazione e il successivo sviluppo vengono sempre preceduti dalla formulazione di obiettivi ben definiti, perché sappiamo bene che senza una meta non può esistere crescita costruttiva. Ogni anno creiamo soluzioni innovative che vanno a determinare altissimi standard d’eccellenza nel campo tecnologico.

 

Risorse Umane

Facciamo volare la nostra mente

L'innovazione è il nostro pane quotidiano, per questo crediamo che i giovani, con i loro nuovi punti di vista, siano il miglior investimento per perseguire la nostra filosofia. Dedichiamo più di 10.000 ore alla formazione e inseriamo mediamente nel nostro organico oltre 60 apprendisti all’anno.

 

Responsabilità sociale

Ogni decisione è frutto di scelte consapevoli

Siamo un'unica famiglia: non pensiamo solo a sostenere la nostra azienda, ma anche il territorio, le persone e l'ambiente attorno ad essa, mostrando alle generazioni future il significato di responsabilità sociale.

 

Visione strategica

Definire oggi gli obiettivi di domani

Sapere perfettamente cosa e dove vogliamo essere ci dà una visione chiara di quello che ci serve per costruire un futuro migliore. Grazie alla consapevolezza delle nostre radici ed al know how acquisito guardiamo al domani con flessibilità rimanendo saldi ai nostri principi.

 

 

Profili ricercati

Le figure professionali maggiormente richieste sono:

  • Ingegneri dell’Automazione
  • Ingegneri Meccanici
  • Ingegneri Elettronici
  • Ingegneri Informatici
  • Ingegneri Gestionali

Offriamo percorsi di stage retribuiti a laureandi e neo laureati. Inseriamo personale nel nostro organico tramite contratti di apprendistato a scopo di assunzione a tempo indeterminato.
 

Se sei interessato alla nostra realtà produttiva e vorresti farne parte visita il nostro sito www.marchesini.com e controlla le posizioni aperte nella sezione JOB OPPORTUNITIES.

 

Ricerche attive:

Laureati magistrali in Ingegneria

 

Se non trovi un’offerta di lavoro compatibile con il tuo profilo professionale registrati come nuovo candidato e inserisci i tuoi dati.