Cerchiamo te, che scegli prospettive differenti per guardare il mondo

CHI SIAMO

Méthode è attiva da più di dieci anni, e da sempre specializzata nell’abito delle Business and Advanced Analitycs. Una specializzazione che è caratteristica distintiva ed esistenziale.

Siamo una struttura snella e compatta di consulenti specializzati, in grado di esprimere un alto potenziale nella realizzazione di progetti  complessi di Business Intelligence.
Una struttura in cui è possibile mettersi in luce con il proprio talento e nella quale i contributi personali di valore possono facilmente emergere ed essere visibili ad ogni livello.

Lavoriamo con Aziende italiane e multinazionali presenti sul nostro territorio: aziende che sono leader nel loro mercato, e che cercano partner in grado di rafforzare la loro leadership.
Operiamo principalmente nel Nord e nel Centro Italia, coordinando le attività dalle due sedi attuali: l’headquarters in provincia di Treviso e la sede operativa di Milano.

Nel nostro lavoro di ogni giorno mettiamo insieme la tecnologia cutting edge e l'intuito innovativo delle persone che, oggi, sono Méthode.

 

CHI CERCHIAMO

Cerchiamo persone che abbiano uno spiccato potenziale da esprimere e la voglia di esprimerlo; un potenziale che possa accrescere la nostra proposizione nel mondo delle Analytics. Persone che abbiano la voglia di apprendere e la capacità di comunicare e condividere la propria esperienza.


 

PERCORSI DI CRESCITA

A queste persone diamo spazio per esprimere il proprio talento, di accrescerlo, con percorsi di formazione specifici per il ruolo e le funzioni che devono ricoprire; con la possibilità di fare esperienza diretta in progetti innovativi a contatto con Aziende di primo piano.

Il quotidiano contatto con i colleghi, e con una struttura in cui è sempre auspicata la condivisione diretta con i propri responsabili è un’ulteriore opportunità di confronto e di crescita.

Il limitato turnover e il trend di aumento della struttura confortano sull’efficacia di questo modello di formazione e di lavoro.

Le aree di inserimento delle nuove figure professionali sono:

  • Business Intelligence (Area Reporting/ Data Discovery / Dashboarding)
  • Business Intelligence (Area Datawarehouse)
  • Predictive Analytics
  • BigData Management

Per ciascun percorso ci sono diversi livelli di inserimento a seconda dell’esperienza maturata in precedenza della persona.

I requisiti per un primo inserimento a livello di internship sono soprattutto di ambito personale e relazionale: entusiasmo, senso pratico, flessibilità, capacità di lavorare in gruppo.

È preferenziale una laurea negli indirizzi Informatico, statistico o gestionale.

Scopri sul nostro sito le posizioni aperte, o proponi la tua candidatura spontanea: Méthode - Job