You and NI will

logo National Instruments

Chi siamo

Da più di 40 anni lavorare in National Instruments significa supportare l’innovazione e affrontare in prima persona le grandi sfide ingegneristiche dell’umanità. I clienti di NI hanno portato centinaia di migliaia di prodotti sul mercato, superato innumerevoli ostacoli, e creato una vita migliore per tutti noi. Guardati intorno, vedi oggetti o dispositivi che puoi guidare, connettere o accendere? Molto probabilmente è la tecnologia NI ad averlo reso possibile.

NI risponde alle sfide tecnologiche creando sistemi altamente produttivi per ingegneri e scienziati e crediamo fermamente che questo sia il modo migliore per avere un grande impatto sulla società.  

Al centro della nostra piattaforma c’è il software e NI è da tempo leader in strumentazione software per sistemi di test misura e controllo.  Il nostro linguaggio di programmazione principale è LabVIEW, un ambiente di sviluppo progettato appositamente per accelerare la produttività. Con una sintassi grafica che rende più semplice visualizzare, creare e codificare sistemi, LabVIEW permette di programmare nello stesso modo logico in cui una persona pensa.

National Instruments però non è soltanto software, è un ecosistema aperto in cui sia software che hardware convivono. L’hardware National Instruments è modulare e consente di progettare e adattare i sistemi man mano che le sfide e i requisiti cambiano. NI permette di scegliere quali moduli software e hardware utilizzare per ogni applicazione e industria, con la possibilità di cambiarli da progetto a progetto, mantenendo però l’investimento sull’intera piattaforma.

Infine, la nostra cultura aziendale e I nostri valori sono un tutt’uno con il lavoro che facciamo e l’ambiente in cui viviamo. Rispetto costante per le persone, onestà ed integrità, dedizione ai nostri clienti e innovazione continua sono i pilastri che ci guidano nella gestione delle attività quotidiane, il DNA condiviso che ci rende parte di un progetto comune.

 

 

Chi stiamo cercando

NI è alla ricerca di Ingegneri (Ingegneria Elettronica, Informatica, Delle Telecomunicazioni, Biomedica, Aerospaziale, dell’Automazione Industriale, Meccatronica) neolaureati o con qualche anno di esperienza con la passione per la tecnologia e per le relazioni interpersonali. Cerchiamo persone curiose, con buoni doti comunicative, tecnicamente preparate e con la voglia di apprendere cose nuove.

Le modalità di inserimento in National Instruments sono due:

  • Applications Engineer in stage – Stage di 6/12 mesi con un rimborso spese di 1000€ netti più alloggio garantito per tutta la durata
     
  • Engineering Leadership Programme - Contratto a tempo indeterminato

 

Applications Engineer
All'interno dell' Engineering Department, gli Applications Engineers forniscono supporto tecnico altamente qualificato in fase di post vendita sia a clienti interni che esterni. Il Supporto Tecnico è un servizio dal valore chiave che assicura successo al cliente e business ripetitivo. l'Applications Engineer tramite un programma di formazione specifico acquisisce una profonda conoscenza dei prodotti NI e la utilizza per produrre soluzioni creative alle problematiche sollevate dai clienti durante lo sviluppo dei loro progetti. L’Applications Engineer collabora con altri dipartimenti valutando le funzionalità dei prodotti in relazione alle esigenze sistemistiche del cliente, svolgendo studi di fattibilità o sviluppando esempi dimostrativi, partecipando e presentando a seminari ed eventi.

 

Engineering Leadership Programme
E’ un programma flessibile della durata di due anni che mira allo sviluppo della persona.
Tipicamente l’esperienza inizia nel dipartimento degli Applications Engineer. Dopo un periodo di tempo che può variare da 6 a 18 mesi avviene una rotazione/ collaborazione nel/con il dipartimento degli Inside Sales Engineers che poi si conclude tornando tra gli Applications Engineers, dove prosegue la crescita professionale. La flessibilità del programma la si deve al fatto che il tempo speso nei due dipartimenti può variare in base all’attitudine della risorsa o alle esigenze aziendali. Con il concludersi del programma l’ELP Engineer avrà sviluppato competenze tecniche, e soft skills come customer focus e business orientation.

 

Informazioni più dettagliate e la brochure del programma possono essere trovate sul nostro sito.

 

Il processo di selezione

Il processo di selezione prevede generalmente 4 fasi:

  1. Colloquio Telefonico di 30 minuti con il Team Leader della posizione o un rappresentante delle Risorse Umane
  2. Assessment Day di gruppo - mezza giornata presso i nostri uffici con la seguente agenda:
    • Welcome Coffee
    • Presentazione Aziendale
    • Case Study Tecnico
    • Role Play
  3. Colloquio di persona singolo dove saranno testate le competenze tecniche (Manager della posizione) e le soft skills (Risorse Umane)
  4. Colloquio finale con i Regional Managers (Mediterraneo) di Ingegneria e Vendite

 

Come candidarsi

Per candidarsi alle posizioni aperte basta andare sul nostro sito e cliccare su Current Vacancies, registrarsi e inviare la candidatura allegando il CV e riempiendo alcuni campi richiesti nell’Application Form.

 

Posizioni aperte:

 

Applications Engineer in stage