Unlimit Yourself @ PMI

CHI SIAMO - LA NOSTRA STORIA

Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna S.p.A. (precedentemente nota come Intertaba S.p.A.) è un’affiliata di Philip Morris International (PMI), azienda leader internazionale nel settore del tabacco. È stata fondata a Zola Predosa (Bologna) nel 1963 e lo stesso anno è entrata a far parte del gruppo PMI.

Nel tempo, ha sviluppato un importante know-how sui processi e sulle tecnologie per la realizzazione di filtri per sigaretta, fino ad affermarsi quale Centro di Eccellenza riconosciuto a livello mondiale in PMI nell'innovazione delle tecnologie dei processi produttivi di filtri per sigaretta.

Inoltre, rappresenta un Centro di Competenza di PMI qualificato per l’erogazione di corsi di formazione sui processi produttivi dei filtri, destinati sia ai neoassunti che ai colleghi di altre affiliate nel mondo.

A tutto questo, oggi si aggiungono nuove sfide nell’ambito dei prodotti a potenziale rischio ridotto1: il nuovo “training center”, costruito a fianco alla struttura già esistente in meno di un anno, è il primo stabilimento pilota del gruppo PMI, a livello mondiale, per l’elaborazione dei processi produttivi e l’addestramento del personale per i prodotti di nuova generazione a potenziale rischio ridotto, che verranno prodotti su larga scala nel nuovo impianto produttivo attualmente in costruzione a Crespellano (BO).

 

 

LE NOSTRE PERSONE & I NOSTRI VALORI

La valorizzazione delle persone, l’impiego di alta tecnologia e l’innovazione sono gli elementi determinanti del nostro successo in un mercato in costante evoluzione come quello in cui operiamo.

Proprio per questo, investiamo in modo significativo per favorire la crescita professionale delle nostre persone, sia per il ruolo attualmente ricoperto, sia nell’ottica del loro sviluppo di carriera.

Offriamo alle nostre persone percorsi di crescita personalizzati e condivisi con il proprio supervisor, sulla base sia delle aspirazioni personali sia delle esigenze di business.

Crediamo nell’importanza dell’apprendimento continuo e lo favoriamo attraverso una ricca offerta formativa, job rotation interfunzionale e opportunità di lavoro internazionali.

Chi lavora con noi si contraddistingue per l’elevato know-how, la professionalità e il profondo impegno nella realizzazione di prodotti di alta qualità e condivide una cultura aziendale basata sul rispetto di elevati standard ambientali e di sicurezza sul lavoro, in conformità alle leggi e alle politiche che regolano il nostro business, nonchè sui valori a cui quotidianamente ci ispiriamo:

 

  • IL CLIENTE AL PRIMO POSTO
  • RISPETTO E VALORIZZAZIONE DELLE PERSONE
  • ECCELLENZA

 

INNOVATIVE RECRUITMENT INITIATIVE
 

 

E' iniziata la 2° edizione di InKompass: scopri di più!

Il Progetto InKompass è il nuovo programma globale di internship del gruppo PMI pensato per offrire un percorso di sviluppo personalizzato ed un’esperienza sfidante in un ambiente multiculturale.

Il primo ciclo del progetto ha avuto inizio il 12 settembre 2016. Dopo una sfidante selezione che ha coinvolto più di 300 studenti provenienti da tutte le Università Italiane, sono state selezionate 2 persone per iniziare la loro avventura all’interno di Philip Morris Italia per questa prima edizione di INkompass.

Come loro, ANCHE TU potrai metterti alla prova lavorando con i colleghi PMI, prima ancora del conseguimento della Laurea Magistrale.

Grazie a due cicli trimestrali non consecutivi di tirocinio, potrai dare il tuo contributo a progetti interdisciplinari e sfidanti, che ti permetteranno di crescere sia professionalmente che personalmente.

Il tuo Coach e il tuo Tutor ti supporteranno durante il percorso, preparandoti ad una carriera in azienda se con il tuo impegno avrai ottenuto risultati tra i più brillanti.

www.inkompass.global

 

TOP EMPLOYER

Nel 2017, per il 4° anno consecutivo, abbiamo ottenuto la certificazione di Top Employer Italia e per la 5° volta consecutiva Philip Morris è stata premiata come Top Employer Europa.

 

  

 

Per il primo anno nella storia di Philip Morris, possiamo comunicare di esserci classificati anche a livello Globale, in quanto dopo aver conseguito la certificazione in Europa e in Middle East, grazie alla certificazione ottenuta dall'Africa, possiamo dire di essere una azienda Top Employer Global!

 

 

Questi prestigiosi riconoscimenti vengono annualmente assegnati dal Top Employer Institure a seguito di un rigoroso processo di valutazione volto a individuare le imprese che eccellono per la qualità dell’ambiente di lavoro e per le politiche HR in essere per le proprie persone.

Visita la nostra Pagina Top Employer!

 

Se vuoi entrare a fare parte del nostro team inserisci la tua candidatura su www.pmicareers.com:

EVENTI - PER CONOSCERTI E FARCI CONOSCERE!

Da sempre ci contraddistinguono voglia di innovare, creatività e velocità e ci impegnamo per trovare collaboratori che ci aiutino a continuare su questa strada. Per farci conoscere e diffondere la nostra cultura aziendale e per incontrare laureati e laureandi interessati a lavorare in un contesto di questo tipo, partecipiamo  ad eventi di Campus Recruiting o Career Day ed organizziamo occasioni di incontro direttamente presso la nostra sede aziendale.

 

Ti segnaliamo in particolare:

LEADING BUSINESS FOR A DAY

Il 6 ottobre 2015 e il 3 febbraio 2016, presso la nostra sede di Zola Predosa (BO), si sono svolti il primo e il secondo evento “Leading Business for a day”, rivolto a laureati e laureandi ad alto potenziale. Organizzati in collaborazione con AlmaLaurea, gli eventi hanno permesso ai partecipanti di conoscere da vicino la nostra realtà - incontrando direttamente in azienda parte del management attraverso il factory tour - e di mettersi alla prova con un business game per comprendere le dinamiche del nostro settore e approfondire la conoscenza dell’azienda da più punti di vista.

 

 

 

pmicareers.com    pmiscience.com

 

 

 


1 Prodotti a Rischio Ridotto (Reduced-Risk Products, RRPs) è il termine con cui Philip Morris International (PMI) definisce quei prodotti che presentano, possono presentare, o hanno il potenziale di presentare un minore rischio di danno per i fumatori che passano a questi prodotti, rispetto alla persistenza dell’abitudine al fumo. Gli RRP di PMI sono in varie fasi di sviluppo, valutazione scientifica e commercializzazione. Dato che gli RRP non bruciano il tabacco, essi producono quantitativi significativamente inferiori di componenti dannose o potenzialmente dannose rispetto al fumo delle sigarette.