Opportunità nel gruppo multinazionale leader nella mobilità

Fornitori di mobilità:

Schindler rappresenta un marchio storico, una realtà consolidata sul mercato italiano e parte di un gruppo multinazionale con società presenti in tutto il mondo. Il nostro prodotto è la mobilità: sicura, affidabile ed eco-sostenibile.

Nato nel 1874, Schindler è oggi un gruppo multinazionale leader nella mobilità urbana. L’Azienda si occupa della progettazione, installazione, manutenzione e modernizzazione di ascensori, scale e tappeti mobili per ogni tipologia di edificio. Ogni giorno gli impianti Schindler trasportano oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo. 

Schindler nasce in Svizzera, a Lucerna, come officina meccanica artigianale per la produzione di attrezzature di sollevamento. 

 

Oggi il Gruppo ha società presenti in più di 100 Paesi; in Italia Schindler S.p.A. opera dal 1948 ed è presente con una rete capillare su tutto il territorio nazionale attraverso 15 filiali e 15 uffici territoriali. Attraverso la divisione Marine, Schindler Italia resta tra i principali fornitori di ascensori e scale mobili per il mercato delle navi da crociera e mega yacht nel mondo.

 

 

Attività di recruiting:

In Italia le principali funzioni ricercate sono nelle aree commerciale, amministrativa, tecnica, meccanica e progettazione. Le lauree maggiormente richieste sono Ingegneria Meccanica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Elettronica ed Elettrotecnica, Ingegneria Civile, Economia e Informatica. Si ricercano anche diplomati in discipline tecniche, elettriche e meccaniche. Particolarmente apprezzata è la disponibilità alla mobilità funzionale e territoriale, sia a livello nazionale che internazionale.

 

Offriamo:

La formazione svolge in Schindler un ruolo importante nel corso dell’intero percorso professionale del personale. Per tutti i ruoli sono previsti percorsi di inserimento in aula e “on the job”. Annualmente vengono inoltre valutate assieme al proprio responsabile eventuali esigenze di sviluppo professionale, oltre ad iniziative di formazione su prodotto, servizio e processi aziendali.

Lo sviluppo persegue obiettivi di adeguamento tecnico/specialistico, ma anche la creazione di piani individuali atti a sviluppare le competenze necessarie e comportamenti in linea con la cultura e i valori aziendali.

 

Requisiti richiesti:

  • Conoscenze specifiche in linea con la posizione per cui si concorre.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Buona capacità relazionale e propensione al lavoro di gruppo.
  • Dinamismo e propensione alla mobilità su territorio nazionale.

 

Tipologia contrattuale offerta e prospettive professionali future:

Apprendistato, contratto a tempo determinato/indeterminato

 

 

Posizioni aperte:

 

Venditore Modernizzazioni