Se veramente vuoi fare la differenza, lavora con noi!

In Siemens più di 300.000 persone in tutto il mondo fanno la differenza. Ogni giorno.

Chi siamo

Siemens è una multinazionale che si distingue da oltre 165 anni per eccellenza tecnologica, innovazione, qualità, affidabilità e presenza internazionale.

Attiva in più di 200 Paesi, si focalizza nelle aree dell’elettrificazione, automazione e digitalizzazione. Tra i più importanti fornitori a livello globale di tecnologie per l’uso efficiente dell’energia, Siemens è la n° 1 nella costruzione di turbine eoliche per il mercato offshore, è fornitore leader di turbine a ciclo combinato per la generazione di energia e di soluzioni per la trasmissione di energia, e pioniere nelle soluzioni per le infrastrutture, l’automazione e il software per l’industria.

La Società è leader anche nella fornitura di apparecchiature medicali, diagnostica di laboratorio e IT in ambito clinico.

Con circa 357.000 collaboratori nel mondo, l’azienda ha chiuso l’esercizio fiscale 2014 con un fatturato di 71,9 miliardi di Euro e un utile netto di 5,5 miliardi di Euro.

 

Chi cerchiamo

Cerchiamo candidati con una buona formazione scolastica prevalentemente di estrazione tecnica. Studenti e neolaureati curiosi che abbiano il coraggio di farsi domande fin dal primo giorno di lavoro per trovare soluzioni innovative alle sfide tecnologiche di oggi e di domani.

Attitudine a lavorare in team, proattività, apertura al cambiamento, disponibilità alla mobilità sono tra i principali criteri di selezione per studenti e neolaureati.

Esperienze all’estero e conoscenze delle lingue sono caratteristiche che valutiamo attentamente. In particolare la lingua inglese è il prerequisito per tutte le posizioni ricercate di stage e di lavoro.

 

Opportunità per studenti e neo-laureati

Offriamo opportunità di stage, di apprendistato e di lavoro per numerose sedi in Italia.

Le lauree prevalentemente ricercate sono: ingegneria elettrica, meccatronica, dell’automazione, meccanica, informatica, gestionale, biomedica.

A supporto dei nostri Business inseriamo anche persone con laurea in materie economiche ed umanistiche.

 

Come candidarsi

Visita il nostro sito Jobs & Careers www.siemens.it/careers per conoscere cosa significa lavorare in Siemens Italia.

Il canale privilegiato per candidarsi in Siemens Italia è il nostro “International Job Market” https://jobsearch.siemens.biz:

  • Registra il tuo profilo
  • Cerca le posizioni aperte in Italia e all’estero utilizzando i filtri di ricerca
  • Candidati alle offerte in linea con il tuo profilo e i tuoi interessi
  • Crea un Job Alert per tenerti informato sulle nuove opportunità

Ulteriori canali di Recruiting per studenti e neolaureati sono rappresentati dai Social Network professionali e dalle bacheche universitarie.

Se veramente vuoi fare la differenza, lavora con noi!

In Siemens potrai sviluppare la tua carriera in un contesto ricco di stimoli e di sfide tecnologiche. Troverai un ambiente in cui proporre le tue idee, realizzare i tuoi obiettivi e sviluppare le tue capacità personali e professionali.

Join us!