Opportunità di carriera nel Business Consulting

Chi siamo

Soft Strategy è una realtà italiana di consulenza direzionale specializzata nel fornire soluzioni professionali alle imprese di medie e grandi dimensioni operanti nei settori delle Telecomunicazioni, dell'Energy, dei Servizi e delle Industrie. Professionalità, competenza e impegno costante le permettono ogni giorno di posizionarsi sul mercato come "boutique" della consulenza, a garanzia di eccellenza nell’offerta completa ed integrata delle sue service line:

  • IT Strategy & Governance
  • Business Processes Reengineering
  • ISO Management System
  • CFO Services
  • Process Assurance & Auditing
  • Information Security
  • Standard & Regulatory Compliance
  • Program e Project Management
  • People Development

Per maggiori informazioni visita la sezione servizi del nostro sito.

 

Soft Strategy è un interlocutore preferenziale in grado di analizzare con accuratezza i requisiti ed i processi dei clienti per poi progettare la migliore soluzione in funzione dei loro obiettivi di business.

Nata nel 2006 è quotata in borsa al MAC di Milano nell'agosto del 2011, confluito oggi nell'AIM Italia. Soft Strategy ha sede a Roma e Rio de Janeiro ed è caratterizzata da un ambiente lavorativo giovane seppur con un elevato grado di seniority professionale. Impegno, passione, Know-how, entusiasmo, rigore e al contempo capacità di uscire con originalità dagli schemi sono i valori fondanti del nostro team.

 

Lavorare in Soft Strategy

Lavorare in Soft Strategy significa avere l’opportunità di interfacciarsi in prima linea con varie realtà aziendali appartenenti a settori di mercato differenti, possibilità di accrescere le competenze su temi e contesti sempre nuovi, formazione d’aula mirata a specifiche esigenze, crescita professionale valorizzata da un percorso di carriera meritocratico e attento alle capacità e al ritmo di evoluzione personale. Lavorare con noi significa entrare in un team di consulenti che impara ogni giorno una cosa nuova.

In Soft Strategy l'opportunità di stage rappresenta un momento di "scelta" caratterizzato da un affiancamento continuo da parte dell'azienda e il cui obiettivo è mostrare alla nuova risorsa l'energia, la dinamicità e la complessità che contraddistinguono il mondo della consulenza manageriale. Lo stageur già da subito affiancherà colleghi più esperti, divenendo parte integrante di un team di lavoro, con l'obiettivo di gestire specifici task assegnati nell'ambito delle attività progettuali. Attraverso responsabilità e obiettivi sfidanti avrà l'opportunità di sviluppare capacità di analisi di contesti e problematiche complesse, ampliare le proprie competenze, utilizzare adeguatamente gli strumenti tecnologici necessari e condividere con i propri responsabili risultati e proposte per il costante miglioramento delle soluzioni offerte al Cliente, favorendo così una rapida crescita personale e professionale propedeutica all'inserimento definitivo in azienda. I nostri stage hanno solitamente durata di sei mesi e prevedono rimborso spese.

 

La selezione

L'iter di selezione per inserire in azienda giovani talenti prevede la partecipazione ad Assessment Center, che attraverso prove individuali e di gruppo (test, case history, team work, role play, ecc.) hanno l'obiettivo di valutare le attitudini e le motivazioni del candidato. Colloqui individuali con i Manager delle diverse Service Line e con le Risorse Umane vanno ad approfondire le competenze tecniche e personali dei candidati al fine di offrire il miglior percorso di ingresso in azienda.

 

Per maggiori informazioni visita il nostro sito: www.soft-strategy.com

Posizioni aperte