Fai una scelta che ti metterà in luce!

L'AZIENDA

Scegli di crescere in un'azienda che pensa e lavora in grande. Fai una scelta che ti metterà in luce!

A chi è determinato a crescere partecipando al cambiamento, là dove ogni giorno l’innovazione incontra i bisogni, i desideri e i sogni delle persone, offriamo l’opportunità di far parte di un’azienda che contribuisce alla trasformazione della vita culturale, sociale ed economica del ventunesimo secolo. Grazie a persone come le nostre, l’Italia torna ad essere un paese dove i giovani possono crescere e investire su sé stessi.

Con 30,1 milioni di linee mobili e 12,1 milioni di collegamenti retail alla rete fissa, di cui 7 milioni broadband, Telecom Italia è oggi il principale gruppo ICT nel Paese. All’estero la sua forza è il Brasile dove TIM Brasil, con i suoi 74,6 milioni di clienti, è uno dei principali player del mercato.

Fedele alla propria storia industriale, la strategia del Gruppo è focalizzata sull’innovazione e sull'innovazione il Gruppo investirà 5 miliardi di euro nel corso del triennio 2015-2017. L’obiettivo è raggiungere, entro il 2017, il 75% della popolazione italiana con la rete ultra broadband fissa di nuova generazione (Fibra, NGN) e il 95% con quella mobile (4G, LTE). A giugno 2015 la copertura della rete NGN è pari al 37% della popolazione e quella mobile a oltre l'83%.

Il suo portafoglio d’offerta, integrato e centrato su soluzioni avanzate per consumatori, imprese ed istituzioni, abbraccia telecomunicazioni fisse e mobili, internet, contenuti digitali, cloud computing, soluzioni digitali avanzate, prodotti e servizi IT.

 

PROFILI RICERCATI

Giovani in possesso di diploma di Laurea Triennale/Magistrale con indirizzo di studio coerente con i profili ricercati (es. Ing. Delle TLC, Elettronica, Informatica, Statistica, Economia e Commercio, Economia Aziendale, ecc).

 

COSA CERCHIAMO

  • Imprenditorialità
  • Accettazione del / propensione al rischio
  • Proattività
  • Capacità di adattamento in un contesto “multiculturale”
  • Capacità di creare e trasferire “know how” e “know why”

 

CANALI DI RECLUTAMENTO

La ricerca dei giovani talenti sulle iniziative da noi promosse si realizza nella sezione Carriera del nostro sito e nei principali Career Day.

 

PROCESSO DI SELEZIONE

La selezione prevede, oltre al test di inglese e di informatica, anche test di Ragionamento Verbale e Numerico e Questionario di Personalità e Motivazione, tutti online. Una volta superati con successo, avrai un incontro “face to face” con i nostri selezionatori che incontrerai insieme ad un rappresentante della Funzione interessata che ti porrà delle domande per verificare le tue conoscenze tecniche e quelle relative al business aziendale.

Al termine dell’iter selettivo, ti verrà dato un riscontro nel più breve tempo possibile: in caso di esito positivo tramite contatto telefonico; in caso di esito negativo o di stand by tramite e mail.

 

CONTATTI

Sito Corporate: telecomitalia.com/carriera – mail: hrcontact@telecomitalia.it