Le opportunità in UBI Banca

Chi siamo

Fare banca per bene è l’obiettivo che portiamo avanti nei confronti dei nostri clienti e del territorio in cui operiamo. E’ anche grazie ai valori di rispetto, trasparenza, etica e dialogo che  siamo diventati il terzo Gruppo bancario commerciale italiano.

Il nostro gruppo comprende 8 Banche, una società di servizi e diverse società specializzate in settori in grado di offrire servizi completi e differenziati alla clientela (Asset management, Factoring, Credito al consumo, Leasing,…)

Ad oggi, siamo un Gruppo di circa 17.500 professionisti che operano nelle sedi centrali e negli oltre 1.500 sportelli presenti su tutto il territorio nazionale; siamo quotati alla borsa di Milano e inclusi nell’indice FTSE/MIB.

Gli stessi valori che ci guidano sul mercato sono quelli che stanno alla base della gestione delle nostre persone: chi lavora in UBI sa che può contare su un ambiente che permette dialogo e opportunità di confronto, che sa riconoscere impegno e professionalità.

Grazie a questo approccio e a solide politiche di formazione, gestione e sviluppo abbiamo ottenuto con successo la certificazione Top Employers Italia 2016.

www.ubibanca.it

 

Le opportunità in UBI Banca

Ciò che caratterizza le attività delle persone in UBI Banca è una forte attitudine a creare innovazione, ad affrontare sfide sempre nuove e a garantire la massima attenzione verso i nostri clienti.

Candidarsi per il nostro Gruppo rappresenta un’occasione per misurare le proprie competenze e potenzialità, per vivere una significativa esperienza di orientamento professionale.

Ai giovani motivati e di alto potenziale offriamo interessanti opportunità formative e di crescita, che prevedono un percorso di apprendimento formalizzato attraverso un progetto strutturato e condiviso.

Le opportunità di inserimento per i neolaureati riguardano posizioni nell’ambito sia di banca rete, in partico­lare in area commerciale di filiale, sia nelle attività di governo e strategia (ad es. Risk Management, Pianificazione e Controllo, Auditing, Legale, Risorse e Organizzazione…).

 

Campagna Assunzioni 2016 | Addetto Clienti

Province di Bergamo, Brescia, Varese, Monza e Brianza, Milano, Como, Lecco, Torino

Cerchiamo laureandi e neolaureati da inserire nelle filiali territoriali per il potenziamento della nostra Rete commerciale.

Le Risorse saranno inserite in un percorso professionale che prevede la gestione diretta della relazione con la clientela Retail, inizialmente in ruoli di front office a presidio dell’operatività amministrativo/contabile e, successivamente, nella gestione dell’attività commerciale in funzioni caratterizzate da maggiore complessità.

I requisiti del candidato ideale:

  • Laurea Magistrale in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale o Scienze Politiche indirizzo Economico, conseguita con una votazione non inferiore a 100/110
  • se laureando/a, esami ultimati e media voti ≥ 26
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • buona conoscenza del pacchetto Office

Completano il profilo:

  • ottime capacità relazionali e di orientamento al cliente
  • capacità di lavorare in team
  • problem solving
  • disponibilità alla mobilità territoriale

 

Tipologia contrattuale

Assunzione a tempo determinato/indeterminato.

 

Iter di selezione

La selezione è un processo costante durante tutto il corso dell’anno, strutturato in diversi step: i test online attitudinali e comportamentali, esercitazioni individuali e di gruppo svolte in aula e per concludere l’iter il colloquio individuale che approfondisce progetti professionali, capacità e motivazione.

 

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