Cerchiamo persone, non curriculum!

L’Azienda

Unilever è una delle principali aziende di beni di largo consumo al mondo che produce e distribuisce i suoi prodotti in circa 190 paesi. Unilever lavora per creare un futuro migliore ogni giorno, aiutando i consumatori a sentirsi bene, avere un bell’aspetto ed una vita più piacevole con prodotti, marchi e servizi buoni per loro e per gli altri. Unilever vanta una presenza radicata nelle culture locali e nei mercati di tutto il mondo, operando nel settore del Food, del Refreshment e dell’Home e Personal Care grazie a un portfolio di marchi famosi in ogni Paese. L’azienda raggiunge circa 2,5 miliardi di persone ogni giorno attraverso i suoi prodotti. In tutto il mondo impiega circa 169.000 dipendenti e, nel 2016 ha registrato un fatturato di € 52.7 miliardi.

L’Unilever Sustainable Living Plan (USLP), il piano per la crescita sostenibile dell’azienda, definisce tre macro-obiettivi:

  • Aiutare più di 1 miliardo di persone a migliorare le loro condizioni di salute e il loro benessere entro il 2020
  • Dimezzare l’impatto ambientale dei nostri prodotti entro il 2030
  • Migliorare le condizioni di vita di milioni di persone entro il 2020

Il portfolio italiano comprende circa 40 brand diversi tra i più noti e amati nel nostro Paese: Knorr, Algida, Lipton, Dove, Calvè, Mentadent, Cif, Magnum, Carte d’Or, Sunsilk, Clear, Svelto, Coccolino.

In Italia Unilever impiega circa 3500 persone negli uffici di Roma e nelle 5 fabbriche: Caivano (NA), Pozzilli (IS), Sanguinetto (VR), Casalpusterlengo (LO) e Mappano (TO). I nostri stabilimenti si annoverano tra i più avanzati in Europa per dimensione, sicurezza, tecnologia, rispetto dell’ambiente e produttività.

Grazie al suo raggio d’azione e al radicamento dei suoi marchi, i prodotti Unilever sono presenti nella quasi totalità delle case degli italiani.

Unilever considera le persone il cuore del business: tutelare, sviluppare e premiare la loro qualità, energia e impegno è la nostra priorità.

L’Azienda dà molta importanza alla motivazione dei suoi collaboratori assicurando loro un contesto sempre più stimolante e al quale sentono di appartenere.

Per raggiungere tali obiettivi Unilever promuove iniziative finalizzate a garantire ai collaboratori il work life balance:

  • Agile Working: il nostro modo di lavorare in Unilever. Non più focus sul tempo passato in ufficio ma sugli obiettivi aziendali e sui risultati.
     
  • Lamplighter: un programma rivolto ai dipendenti per migliorarne la salute e il benessere.
     
  • Diversity: la nostra priorità è garantire pari opportunità e il trattamento equo per tutti a prescindere da sesso, razza e religione.
     

I dipendenti hanno a disposizione moltissimi servizi tra cui: laptop e telefono per lavorare da dove si preferisce, la navetta di collegamento con la metropolitana, la mensa interna con menù differenziati e take away, la palestra aziendale con corsi gratuiti di yoga e pilates, lo spaccio aziendale, lo sportello bancario interno, la sala mamma dedicata a bimbi e neogenitori e tante convenzioni /sconti!

 

Carriera

Cerchiamo persone fuori dal comune, interessate al mondo del largo consumo. Persone curiose ed attente, che abbiano voglia di imparare, di chiedere, e che vogliano realizzare ciò che sognano.

Persone capaci di vivere e lavorare con passione in un ambiente innovativo e collaborativo.

Cerchiamo persone, non curriculum!

 

Abbiamo differenti canali di ingresso per giovani studenti e neo laureati:

  • Unilever Local Internship Programme (ULIP): consiste in un periodo di stage della durata di 6 mesi con rimborso spese in una delle nostre funzioni aziendali. Avrai la possibilità di entrare nel vivo della realtà aziendale e di acquisire conoscenze ed esperienze utili a formare la tua professionalità.
     
  • Unilever International Internship Programme (UIIP): consiste in un periodo di stage di 3-6 mesi presso uno dei nostri HUB - centri di eccellenza europei (Rotterdam, Londra, Schaffhausen, Katowice). Avrai la possibilità di vivere, anche da studente, un’esperienza formativa internazionale e lavorare a stretto contatto con i Senior Manager di Unilever.


 

  • Unilever Future Leaders Programme (UFLP): è un Graduate Programme di 3 anni caratterizzato da un piano di sviluppo strutturato e finalizzato a creare futuri Leaders di Unilever. Il programma prevede 3 job rotations, di cui una all’estero, un percorso di formazione delineato sulle specifiche esigenze, un piano di crescita della retribuzione e la preparazione adeguata per ricoprire posizioni manageriali al termine dei 3 anni.

 

Il processo di selezione

Il processo di selezione è differenziato a seconda del canale di ingresso: un’intervista telefonica e un colloquio conoscitivo per entrambe le tipologie di Internship Programme; un’intervista digitale e una giornata di discovery centre per il Graduate Programme.

Candidarsi per lavorare con noi è semplice! Invia il tuo curriculum vitae al seguente sito: www.unilever.it, accedi alla sezione “Carriere”.

Mantieni la tua candidatura aggiornata e visita spesso il sito per conoscere le nuove posizioni aperte. Per curiosità, aggiornamenti su nuove possibilità di inserimento e attività di Employer Branding puoi seguirci sui nostri social network: LinkedIn,  YouTube e la nostra fanpage di Facebook: Unilever Careers, clicca MI PIACE, diventa Fan!

 

Proprio fra le nostre attività di Employer Branding abbiamo due appuntamenti imperdibili:

  • Unilever Webinar Series: seminari formativi e interattivi via web su importanti argomenti di business tenuti dai nostri Senior Manager.
     
  • Unilever Future Leaders League (UFLL): la nostra global competition in ambito Marketing tra i migliori e più brillanti studenti di tutto il mondo, lanciata già da qualche anno con successo da Unilever con l’obiettivo di ispirare le generazioni più giovani, spronandole a costruire un futuro più brillante attraverso un business che promuova al contempo crescita e responsabilità ambientale o sociale.

 


 

Unilever ha preso parte ad AL Lavoro, il Career Day di AlmaLaurea: guarda il video