Cerchiamo persone, non curriculum! | AlmaLaurea

Cerchiamo persone, non curriculum!

L’Azienda

Unilever è una delle principali aziende che operano nei mercati Food, Refreshment, Home e Personal Care. Radicata in oltre 190 paesi in tutto il mondo raggiunge, attraverso i suoi prodotti, 2,5 miliardi di consumatori ogni giorno.

Unilever impiega circa 169.000 persone in tutto il mondo e ha registrato un fatturato di €52,7 miliardi nel 2016. Circa il 57% del fatturato dell’azienda deriva dai paesi in via di sviluppo e dai mercati emergenti.

Il portafoglio dell’azienda include oltre 400 brand presenti nelle case di tutto il mondo tra cui Dove, Sunsilk, Knorr, Algida, Magnum, Lipton, Mentadent, Svelto e Coccolino.

L’Unilever Sustainable Living Plan (USLP), piano per la crescita sostenibile dell’azienda, definisce tre macro-obiettivi:

  • Aiutare più di 1 miliardo di persone a migliorare le loro condizioni di salute e il loro benessere entro il 2020
  • Dimezzare l’impatto ambientale dei nostri prodotti entro il 2030
  • Migliorare le condizioni di vita di milioni di persone entro il 2020
     

Lo USLP funge da guida che porta alla creazione di valore, aumentando crescita e fiducia  e riducendo rischi e costi. I brand sostenibili dell’azienda, infatti, crescono del 50% più velocemente rispetto agli altri marchi e rappresentano circa il 60% della crescita registrata da Unilever nel 2016.

Nel 2017, Unilever si è classificata in prima posizione all’interno del Dow Jones Sustainability Index nella sua categoria di riferimento. Il FTSE4Good Index ha assegnato all’azienda il punteggio più alto nella categoria Ambiente. Inoltre, Unilever guida da sette anni il ranking Global Corporate Sustainability Leaders, risultato della ricerca che GlobeScan/SustainAbility conduce ogni anno. Infine, Unilever si è impegnata a divenire carbon positive entro il 2030.

Per ulteriori informazioni su Unilever e i suoi marchi potete visitare il sito www.unilever.it.

Per maggiori informazioni sull’Unilever Sustainable Living Plan: www.unilever.it/sustainable-living

 

 

Unilever considera le persone il cuore del business: tutelare, sviluppare e premiare la loro qualità, energia e impegno è la nostra priorità.

L’Azienda dà molta importanza alla motivazione dei suoi collaboratori assicurando loro un contesto sempre più stimolante e al quale sentono di appartenere.

Per raggiungere tali obiettivi Unilever promuove iniziative finalizzate a garantire ai collaboratori il work life balance:

  • Agile Working: il nostro modo di lavorare in Unilever. Non più focus sul tempo passato in ufficio ma sugli obiettivi aziendali e sui risultati.
     
  • Lamplighter: un programma rivolto ai dipendenti per migliorarne la salute e il benessere.
     
  • Diversity: la nostra priorità è garantire pari opportunità e il trattamento equo per tutti a prescindere da sesso, razza e religione.

I dipendenti hanno a disposizione moltissimi servizi tra cui: laptop e telefono per lavorare da dove si preferisce, la navetta di collegamento con la metropolitana, la mensa interna con menù differenziati e take away, la palestra aziendale con corsi gratuiti di yoga e pilates, lo spaccio aziendale, lo sportello bancario interno, la sala mamma dedicata a bimbi e neogenitori e tante convenzioni /sconti!

 

Carriera

Cerchiamo persone fuori dal comune, interessate al mondo del largo consumo. Persone curiose ed attente, che abbiano voglia di imparare, di chiedere, e che vogliano realizzare ciò che sognano.

Persone capaci di vivere e lavorare con passione in un ambiente innovativo e collaborativo.

Cerchiamo persone, non curriculum!

 

Hackathon Unilever

“Sai immaginare il futuro?” 216 giovani si sfideranno per la prima volta simultaneamente in tre città connesse tra loro con un obiettivo comune: innovare il business per un futuro sostenibile.

 

Abbiamo differenti canali di ingresso per giovani studenti e neo laureati:

  • Unilever Local Internship Programme (ULIP): consiste in un periodo di stage della durata di 6 mesi con rimborso spese in una delle nostre funzioni aziendali. Avrai la possibilità di entrare nel vivo della realtà aziendale e di acquisire conoscenze ed esperienze utili a formare la tua professionalità.
     

  • Unilever International Internship Programme (UIIP)

     

    L’UIIP è un’opportunità per giovani studenti talentuosi di conoscere più da vicino il dinamico mondo dei beni di largo consumo (FMCG) vivendo un’esperienza di stage internazionale di 6 mesi presso una delle sedi europee di Unilever.
     

  • Unilever Future Leaders Programme (UFLP): è un Graduate Programme di 3 anni caratterizzato da un piano di sviluppo strutturato e finalizzato a creare futuri Leaders di Unilever. Il programma prevede 3 job rotations, di cui una all’estero, un percorso di formazione delineato sulle specifiche esigenze, un piano di crescita della retribuzione e la preparazione adeguata per ricoprire posizioni manageriali al termine dei 3 anni.

Unilever rivoluziona il processo di selezione per #UFLP!

Quest’anno in Unilever abbiamo introdotto un approccio davvero innovativo nella selezione della nuova generazione dei nostri futuri leader!
I nostri strumenti saranno infatti dei giochi on line e delle video interviste che si potranno addirittura effettuare tramite il proprio smartphone o tablet.

Sarà un vero e proprio processo di selezione digitale che si svolgerà attraverso queste 4 fasi:

 

Guarda il video:

 
 

Il processo di selezione

Il processo di selezione è differenziato a seconda del canale di ingresso: un’intervista telefonica e un colloquio conoscitivo per entrambe le tipologie di Internship Programme; un’intervista digitale e una giornata di discovery centre per il Graduate Programme.

Candidarsi per lavorare con noi è semplice! Invia il tuo curriculum vitae al seguente sito: www.unilever.it, accedi alla sezione “Carriere”.

Mantieni la tua candidatura aggiornata e visita spesso il sito per conoscere le nuove posizioni aperte. Per curiosità, aggiornamenti su nuove possibilità di inserimento e attività di Employer Branding puoi seguirci sui nostri social network: LinkedIn, YouTube e la nostra fanpage di Facebook: Unilever Careers, clicca MI PIACE, diventa Fan!

 

Proprio fra le nostre attività di Employer Branding abbiamo due appuntamenti imperdibili:

  • Unilever Webinar Series: seminari formativi e interattivi via web su importanti argomenti di business tenuti dai nostri Senior Manager.
     
  • Unilever Future Leaders League (UFLL): la nostra global competition in ambito Marketing tra i migliori e più brillanti studenti di tutto il mondo, lanciata già da qualche anno con successo da Unilever con l’obiettivo di ispirare le generazioni più giovani, spronandole a costruire un futuro più brillante attraverso un business che promuova al contempo crescita e responsabilità ambientale o sociale.

 

Career section

 


 

Unilever ha preso parte ad AL Lavoro, il Career Day di AlmaLaurea: guarda il video