Scegli Oggi il Tuo Futuro

logo unipol

Presentazione Azienda

Il Gruppo Unipol è il secondo gruppo assicurativo nel mercato italiano e il primo nel ramo Danni, tra i primi dieci in Europa. A livello consolidato, al 31 dicembre 2015 il Gruppo conta su una raccolta diretta assicurativa pari a circa 16,5 miliardi di euro, di cui 7,9 miliardi nei Rami Danni e 8,6 miliardi nei Rami Vita.

Unipol adotta una strategia di offerta integrata, a copertura della intera gamma dei prodotti assicurativi e finanziari, ed è particolarmente attiva nei settori della previdenza integrativa e della salute.

Al core business si affiancano la presenza nel settore bancario, nel settore immobiliare e le attività diversificate che estendono il perimetro del Gruppo ai comparti alberghiero e agricolo.
 

 

Il Gruppo conta quasi 14.000 dipendenti, suddivisi tra le sedi principali di Bologna, Milano, Torino e Firenze, le strutture locali e le filiali bancarie diffuse sul territorio.

Serve oltre 16 milioni di clienti, grazie alla capillare rete agenziale composta da oltre 3.000 agenzie, più di 6.000 subagenzie e circa 300 filiali bancarie.

La società capogruppo, Unipol Gruppo Finanziario S.p.A., è una holding di partecipazioni e servizi le cui azioni ordinarie sono quotate alla Borsa Italiana dal 1990.

Pierluigi Stefanini è Presidente di Unipol Gruppo Finanziario e Carlo Cimbri riveste la carica di Amministratore Delegato, Group CEO e Direttore Generale.

 

Valori Aziendali

L'Azienda persegue una gestione imprenditoriale efficiente, profittevole e sostenibile nel tempo, basata sul contributo e sulla valorizzazione delle nostre persone. Si impegna ad operare con semplicità, efficacia e trasparenza organizzativa e operativa, per essere vicino alle esigenze degli stakeholder; promuovendo la cultura dell’innovazione finalizzata a maggiori benefici per i clienti, a contribuire a realizzare nuove forme e strumenti per migliorare il benessere sociale.

 

Sviluppo Professionale

La crescita personale e professionale e il miglioramento delle competenze dei nostri collaboratori è uno degli strumenti principali attraverso cui intendiamo raggiungere significativi obiettivi e operare in un mercato in continuo sviluppo con professionalità sempre aggiornate.

Riteniamo che la valorizzazione delle reali competenze professionali e il riconoscimento delle effettive capacità individuali siano asset strategici da sostenere e premiare con equità, coerenza e trasparenza.

 

Lavora in Unipol: TAKE YOUR JOB, YOUR FUTURE!

Siamo alla ricerca di candidati talentuosi e pieni di entusiasmo che vogliano lavorare in un ambiente lavorativo dinamico e stimolante. Le opportunità professionali offerte spaziano dal core business assicurativo al settore bancario, dall’ambito immobiliare ai comparti alberghiero e agro-alimentare, con un’attenzione costante all’innovazione sociale, tecnologica e di prodotto.

Tutti gli annunci di lavoro del Gruppo Unipol sono caricati nella sezione Lavora con noi; alcuni di questi, sono presenti anche sui siti dei partner Monster e LinkedIn. 

Per candidarsi in Unipol, accedere all'area "Lavora con noi" e inserire i propri dati, oppure è possibile procedere con una candidatura spontanea.  Le candidature pervenute, e quindi i curricula caricati, verranno mantenute per un periodo di 18 mesi. Si consiglia quindi di:

  • aggiornare la propria posizione periodicamente;
  • monitorare gli annunci online (job posting) in linea con il proprio profilo;
  • effettuare l’application solo in caso di effettiva corrispondenza con la ricerca in essere.

Infine, segnaliamo che i processi di selezione attivati nell’ambito del Gruppo potranno includere uno o più colloqui, una prova di conoscenza di una lingua straniera e un test attitudinale.

 

Visita il nostro sito e candidati!