Cercare lavoro con AlmaLaurea: 4 mosse vincenti

Cercare lavoro con AlmaLaurea

Ecco gli strumenti che AlmaLaurea offre per cercare lavoro e entrare in contatto con le più grandi aziende italiane e internazionali.

 

Consulta la bacheca delle offerte di lavoro

 

offerte di lavoroOgni giorno tante aziende inseriscono nuovi annunci di lavoro. Consulta periodicamente la bacheca delle offerte, potrai selezionarle utilizzando i filtri e, dopo aver aggiornato il tuo CV, inviare la tua candidatura. Ricorda: allega sempre una lettera di presentazione per farti conoscere meglio e motivare la tua candidatura.

Contatta le aziende che assumono

 

aziende che assumonoNella vetrina dei Top Employer hai la possibilità di conoscere grandi imprese e multinazionali interessate a ricevere candidature spontanee. In questa sezione puoi inoltre scoprire le politiche di recruiting delle aziende più importanti del Paese, approfondire ciò che le contraddistingue e conoscere quali sono i profili più ricercati. 
Aggiorna il tuo CV, trova l’azienda che fa per te e invia subito la tua candidatura.

Partecipa agli eventi di recruiting

 

eventiIl calendario degli eventi è una finestra su AL Lavoro - il Career Day di AlmaLaurea srl, Recruiting Day, Virtual Fair e altri eventi di recruiting per metterti in contatto con aziende nazionali e internazionali. Puoi trovare l’evento a te più vicino e inoltrare direttamente la tua candidatura.
Scopri di più su come sono strutturati gli eventi di recruiting e su come partecipare.

Consigli di carriera

 

eventiSuggerimenti e indicazioni per gestire al meglio la fase della candidatura ad un'offerta di lavoro, dalla stesura del CV alla valorizzazione delle soft skills, dalla lettera di presentazione alle candidature internazionali, fino al colloquio di lavoro.

Aggiorna il tuo CV

 

aggiorna il tuo cvOltre 20.000 CV AlmaLaurea sono consultati quotidianamente dalle aziende più importanti del Paese. E’ fondamentale tenere aggiornato il proprio CV per essere individuati più velocemente. Scopri qui come farlo.

 

 

back